venerdì 11 maggio 2007

BENVENUTI

Salve mi chiamo Dario e ho creato questo blog con l'intento di sopperire ad un eventuale cancellazione del blog del Dott.Gaglione e per poter parlare liberamente di tutto ciò che riguarda la 210/92 e anche xchè no, delle vicende quotidiane di tutti noi (come reperire informazioni di carattere fiscale,medico,personali se possibile..).
Ringrazio fin da ora chiunque voglia intervenire con intelligenza e altruismo o per fare due chiacchiere con persone desiderose anche solo di ascoltare.

SCUSATE HO PREFERITO RENDERE L'ALTRO POST SOLO DI LETTURA PER NON CREARE CONFUSIONE MI PARE CHE UNO SIA SUFFICIENTE

DA OGGI 7-01-2008 QUESTO POST E' DI SOLA CONSULTAZIONE, TROVERETE
NEL BLOG IN ALTO UN NOUVO POST PIU' "LEGGERO" IN CUI POTER SCRIVERE
SCUSATE IL RITARDO

DARIO_71

1.782 commenti:

1 – 200 di 1782   Nuovi›   Più recenti»
gabriela ha detto...

cia a tutti
grazie dario per aver creato questo spazio riusciremo cosi a passarci informazioni e parlare con calma

Olga49 ha detto...

ciao Dario, meno male un genio del computer, così possiamo continuare a tenerci in contatto e parlare nel caso e anche non nel caso ci chiudano il blog di Gaglione.

Dario_71 ha detto...

Esatto lo scopo è solo questo avere uno spazio alternativo senza pretese..poi è chiaro che chiunque può intervenire su qualunque argomento ritenga opportuno possa essere oggetto di discussione, confronto o informativo, sapete nonostante il mio avvocato ritengo sia una brava persona rimane molto prudente e parco nel concedere informazioni e ormai mi sono abituato a consultare quotidianamente i vari siti che mi possano dare informazioni www.fedemo.it www.fondazionegiambrone.it
www.hemoex.it
www.antoniogaglione.it
www.lagostenabassi.it
www.cortedicassazione.it
http://www.ministerosalute.it/revisioni/revisione.jsp
direi che più o meno li conosciamo tutti ma se ci sono altri siti informativi vi prego di divulgare senza problemi, più ci s'informa e più abbiamo possibilità di trattative e magari un po' di serenità di non essere soli
(ho appena fatto il blog quindi è un po' da rifinire scusate)

Olga49 ha detto...

io spero x te che il tuo avv. non sia Stanca, io lo conosco a malapena, ma voci di corridoio dicono che ha la causa facile con parcelle che fanno felice solo lui, e gli assistiti non hanno un gran giovamento, tranne casi eclatanti, ma ripeto non lo stimo molto. mi pare pensi troppo di piuù ai suoi interessi che a quelli dei danneggiati che pagano............pagano......... e aspettano............aspettano.

Dario_71 ha detto...

no è Randi di milano...è il più vicino che ho trovato :) mi sembra bravo e coscienzioso xò ripeto è avaro di news e io (non solo io) sono anni che aspetto.. per adesso tra l'altro gli ho dato veramente poco tipo 1500€ come fondo spese più la relazione del medico legale.
Non mi faccio scrupoli a parlare di soldi xchè tanto non ne ho quindi quello che spendo lo dico, no problem, ma capisco che siano cosa private, non è un invito a confronti tariffe a meno che qualcuno non si senta truffato o sfuttato e allora saremo penso tutti ben felici di dare una mano.
ciao

gabriela ha detto...

sqciao OLGA 49 e ciao dario a te già ti ho ringraziato, faccio volontariato in una associazione di roma siamo tutti malati di HCV è una onlus la gestiamo noi malati
molti di noi siamo in causa dal 2003 credo all'incirca 200 forse piu alcune sono alle conclusioni e alcune il CTU ha quantificato la cifra e devono andare a sentenza credo settebre.

Carmela madre di Alessandra ha detto...

scusate se do anche il mio contributo ai commenti, forse come danneggiata da vaccino non mi amate molto, ma voglio dirvi di non dare retta a chiacchiere, aspettiamo la fine dei tavoli, io sono fiduciosa anche per voi tutti, ma non è vero che i vaccinati vogliono altri soldi, io la penso come voi,la legge è fatta male perchè da troppi soldi a chi non è poi tanto grave, (e vero per oguno il suo danno è il più grave, ma c'è differenza tra una 1 categoria con accompagno perchè non si è in grado di svolgere nessuna azione quotidiana della vita e una persona magari in una 2 o 3 o 4 senza questi danni) quindi capisco la rabbia che potete avere ma non fatevi aizzare gli uni contro gli altri, Gabriela io ti stimo tanto, fai volontariato e sei malata, ma io non mi fido più delle associazioni, sono le prime a remare contro di noi tutti, fanno solo i loro interessi. e guarda che io ho un'altra figlia sana che è avvocato, ebbene dice che certi avv. di certe associazioni fanno più danno del danno stesso. scusami ma lo dovevo dire. scusatemi se ho rubato spazio, ma dovevo dire queso prima di intraprendere il cammino insieme se mi volete con voi.

Carmela madre di Alessandra ha detto...

caro Dario, volevo dirti un'altra cosa, parli con una che di soldi ne ha sempre avuti pochi,ecco perchè non mi sono mai imbarcata in cause per mia figlia, chi me li dava i soldi? o si mangiava e si pagava l'affitto, o si faceva causa, e poi mi dicevo, mia figlia non me la ridanno sana! per i trasfusi e gli altri, lo capisco che è diverso, ma io non potevo. da quando ci danno la 210 (625 euro) al mese, ogni due mesi, campiamo un po' meglio, a mia figlia non è mai mancato il meglio che potevo darle, certo, se mi avessero detto che avremmo avuto una 229 ,sarei caduta dal letto, non ci speravo, ma ti assicuro che è il minimo che potesse fare lo stato nei suoi confronti. ora spero che si decidano ad applicarla veramente in modo da darle tutte le comodità che la sua grave condizione le permette di avere, tipo una casa un po' più grande, un bagno per disabili senza romperci la schiena con il rischio di cadere, e fino a quando campiamo vivere con un poco di tranquillità almeno economica.
io auguro a tutti i danneggiati di veder realizzate le loro speranze al più presto, nel frattempo FORZA! stiamo uniti, se avrete bisogno di me, sarò con voi.

gabriela ha detto...

per Carmela
non te la prendere. non credo che noi trasfusi ce la prendiamo con i danneggiati, caso mai sempre con le istituzioni che non fanno le cose giuste. per quanto riguarda le associazioni ognuna la pensa come crede se io dovessi vedere nella nostra associazione qualcosa che non mi convince sarai la prima a non andarci piu, ma ti assicuro che ancora lo faccio con amore parto da Tivoli per andare figuratila mattina 2 ore di macchina e altrettante la sera. se non ne fossi convinta.....
ho due nipotibi mi godrei di piu loro, ma torno a dirti che ci credo siamo tutti malati i volontari, e gli avvocati vengono da fuori, abbiamo un counseling (per autare chi a problemi di depressione) la mandiamo avanti con una quota di iscrizione e una annuale serve per pagare affitto, luce etc. inoi tutti nemmeno rimborso spese. ma seguiamo le pratiche dall''inizio alla fine
questo è tutto. scusate ho rubato spazio

Carmela m.d. A. ha detto...

Gabriela ripeto ho molto rispetto x te,
ma non riesco a cambiare idea. spero che la tua associazione sia sempre così.

gabriela ha detto...

PER CARMELA
VA BENE COSI NON HO NESSUNA INTENZIONE DI fartiCAMBIARE IDEA, TU HAI DETTO LA TUA E PER TE è GIUSTO COSI, IO LA MIA E PER ADESSO VA BENE COSI. UN BACIO A TE ED ALESSANDRA

aster33 ha detto...

ciao a tutti
ammazza quanti interventi avete fatto!!!
do una lettura e posto domani

aster33 ha detto...

avete sentito del "cazziatone" di gaglione all'avv. stanca?

gabriela ha detto...

si c'erano delle persone che non dovevano esserci hanno fatto una grande confusione.
quando si va a queste riunioni cosi importanti non ci vai con prepotenza anche se hai tutte le ragioni di questo mondo.

Giulia ha detto...

Cara Gabriela, mi piacerebbe sapere chi erano le persone che non avrebbero davuto esserci e che hanno fatto" grande confusione "che io sappia avevono tutti il titolo di essere presenti .Chi c'era andato con prepotenza stanca?

gabriela ha detto...

io non ero presente,mi è stato riferito e io riferisco.Posso assicurarti che chi me l'ha detto è una persona che era presente ed era tentata di andarsene se la posta in gioco non fosse stata cosi importante.
fra le altre cose io conosco personalmente marcello stanca è la ritengo una persona equilibrata e molto in gamba
Ma lo penso anche dell'on. Gaglione che non conosco personalmente se poi vuoi nome e cosnome non li conosco.

Anonimo ha detto...

ciao sono rocco bravo dario

Olga49 ha detto...

buon giorno a tutti, ciao Dario ,oggi ho tante cose da fare è avrò poco tempo x il computer, spero di sentire notizie migliori di quelle che ho gia letto di là. che tristezza! ciao a tutti.

Anonimo ha detto...

Nomi e cognomi sarebbe bello e associozione a cui fanno testa, chi era la persona che ti ha riferito della riunione, era un rappresentante di una associazione?

gabriela ha detto...

buon giorno a tutti

ma il blog era nominativo perchè ancora anonimo??? comunque si era rappresentante di una associazione.
ma lasciamo stare tra qualche giorno sapremo esattamente come sono andate le cose ci vuole solo pazienza.
buona giornata a tutti
ps impossibile oggi uscire a roma con due manifestazioni in corso tenetelo a mente

Anonimo ha detto...

Gaglione prende solo tempo non fidatevi di nessuno io ho quasi la sentenza di quantificazione in mano ho chiesto spesso come stanno le cose a tutti del ministero, ma nessuno mai mi ha dato risposta. Quindi si va avanti solo con gli avvocati o sciopero della fame collettivo

Paolo ha detto...

CREDO CHE IL VERO PROBLEMA PER POTER STIPULARE LE TRANSAZIONI E CHIUDERE CON SODDISFAZIONE DEI DANNEGIATI LE CAUSE IN CORSO SIA LA FAMIGERATA SENTENZA DELLA CASSAZIONE DEL 2005, LA QUALE ESCLUDE GRAN PARTE DEI RICORRENTI (PENSO OLTE L'OTTANTA PER CENTO!). NON SONO ANCORA RIUSCITO A CAPIRE QUALE SIA L'ATTEGGIAMENTO AL RIGUARDO DA PARTE DEL MINISTERO E COSA SIA EMERSO DAGLI INCONTRI TENUTI FINORA CON LE VARIE ASSOCIAZIONI. I VARI COMUNICATI SONO POCO CHIARI, CONTRADITORI E LASCIANO MOLTO PERPLESSI. VOI COSA NE PENSATE?

carmela madre di alessandra ha detto...

ti prego amico che vuole fare lo sciopero della fame, non farlo: ma vuoi morire prima del tempo? vuoi dare questa soddisfazione allo stato? non farlo, uniti combattiamo, ce la si può fare, ma lascia stare lo sciopero della fame.

Benedetto ha detto...

Ciao a tutti. Dario ottimo lavoro per la creazione del sito, volevo registrarmi ma non ci sono riuscito. Dimmi come fare. Sarebbe meglio che potessimo registrarci tutti anche con semplici Nick anonimi, ma in modo tale da poter vedere quanti siamo i registrati e chi sia in linea al momento. Puoi arrivare a fare questo nel tuo sito?

gabriela ha detto...

buona notte ragazzi un altro giorno è andato.

gabriela ha detto...

BUON GIORNO A TUTTI
E UN AUGURIO SPECIALE A TUTTE LE MAMME
CIAO

Carmela m. d. Alessandra ha detto...

buon giorno a tutti,grazie per gli auguri Gabriela, anche a te. volevo dire a Dario dal momento che sei un genio con il computer mi sai dire come mai non riesco ad accedere al blog di Gaglione dopo che ho messo il Norton 2007 ieri sera? che sia pieno di virus o e il mio computer? sul tuo mi permette di accedere, mi dispiacerebbe non poter colloquiare più con gli altri amici, che dipenda dal ministero? ciao e grazie se mi sai rispondere. saluti a Tony, Asia, Speranza e a Jack.

gabriela ha detto...

buona notte ragazzi
a Dio piacendo ci sentiamo domani
ciao

aster33 ha detto...

quello ke ha scritto paolo è in effetti questione dirimente!!!

Dario_71 ha detto...

Ciao a tutti,
è un piacere conoscere tante persone,anche se purtroppo non è il motivo migliore che ci conduce qui,rammentiamo solamente che tra noi non c'è nessuna battaglia in corso ma c'è con "quelli" che ci hanno fatto questo,io stesso non avrei mai pensato che ci potesse essere qualcuno così malvagio (xchè qui si tratta di malvagità e avidità) da comprare sangue infetto e darlo ai suoi cittadini con belle parole davanti e un coltello pronto nascosto nella cintura.Mi rendo conto che forse non dipingo un bel quadro delle nostre istituzioni ma accidenti come si fà a fare una cosa del genere alle persone??? (uomini donne e bambini!!!) ci si scandalizza tanto per molto meno e si permette a questa gente di passarla liscia.Perdonate lo sfogo ma veramente io li vorrei tutti in galera a vita!
Sono convinto che uniti potremo fare qualcosa per migliorare la nostra situazione e quella di tutti coloro che hanno subito questo scempio.Io spero che venga fatta un legge a cui possano accedere tutti tutti i danneggiati senza distinzione alcuna,perchè non c'è differenza qui ma solo persone che hanno subito inconsapevolmente un danno e che meritano giustizia. TUTTI!
Attendiamo buone nuove siamo veramente vicini io spero sempre.
Ciao a tutti

P.s è un blog fatto al volo la registrazione comunque chi la vuole fare basta che si rechi su google e registri un'account poi si può schegliere un nikname per i blog e si utilizza sempre quello.
Purtroppo qui sono limitato dal blog stesso non posso mettere molto altro nemmeno i contatori o i pulsanti più semplici ma consigli o suggerimenti sono sempre ben accetti!

Jack O'Malley ha detto...

No, Dario.
Quella pagina e quella frase in quella pagina esistono da quando sono state aggiunte quelle pagine al sito... ehm, non so se mi son spiegato.
Quelle dovrebbero essere le linee guida, ovvero le questioni con priorità. Il resto dovrebbe essere definito in "corso di opera".
Credo.
Saluti a tutti

Dario_71 ha detto...

Chiedo scusa, direi che jack ha ragione sono solo linee guida...
mi sembrava prima non ci fossero,
leggerò di più posterò di meno.
Ciao a tutti

Carmela mamma di alessandra ha detto...

dario ciao sono sempre Carmela, grazie ancora per questo blog,volevo deri che non riesco ad accedere all'altro blog, per mamma delusa vorrei aggiungere che le domande si evadono in ordine di protocollo non con le prepotenze,e non passando davanti a nessuno.io non lo ho mai fatto,spero che lo legga o che possa di nuovo andare di la. ciao.

gabriela ha detto...

buona sera a tutti

che caldo oggi ragazzi a Roma 33 gradi a luglio che farà?
domani ci sarà un'altra riunione poi giovedi la piu grande, nel senso che siamo molti, teniamo le dite incrociate.
ps. ciao Carmela

Anonimo ha detto...

Ciao dario 71 dopo vanne ricerche finalmente ho trovato il tuo blog dopo aver letto un pò di commenti sul blog di gaglione resto un po'perplessa da certe affermazioni..cercavo sul tuo blog ma non ho trovato grandi commenti.Penso che sia importante confrontarci e cercare di collaborare se si può almeno fra noi.CIAO BUONANOTTE A TUTTI Ric59

gabriela ha detto...

ciao a tutti

gabriela ha detto...

buon giorno a tutti

aspettiamo con tranquillità la volontà c'è di chiudere tutto questo marasma, quindi bisogna essere ottimisti
ciao

Benedetto ha detto...

Buon giorno Gabriela e a quei pochi che qui o nel blog del Sen.Gaglione scrivono e leggono. Si, pochi, anzi ho l'impressione siano pochissimi e che si contino nel palmo di una o due mani. Non so, saranno stati poco pubblicizzati e di commenti ne arrivano sempre di meno.
Dario 71,ti chiedo se non sia il caso di lasciare dei messaggi per pubblicizzare i blog su msn e facebox-(netlog) ed altri, per sollecitare a visitare detti siti, tutti coloro che in qualche modo possono avere interesse ad avere notizie in merito ai risarcimenti per danni da vaccini,trasfusioni ecc. invitandoli a scrivere commenti e/o lasciare notizie.

gabriela ha detto...

per benedetto

io credo che il blog sarà visitato molto di piu quando chiuderanno quello dell'on gaglione allora questa ci servirà per incontrarci di nuovo. io comunque un paio di volto al giorno entro anche solo per salutare ciao

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti anch'io guardo il blog anche se vedo che stà scemando l'interesse che ha avuto in primo momento.Spero di no perchè secondo me la strada è ancora in salita.Uniti si vince....Ric59

Anonimo ha detto...

ciao tutti nn ci sono novità oggi nemmeno sul blog di gaglione embra si parli solo di ricette culunaree fatemi sapere rocco

Olga 49 ha detto...

Ciao a tutti, il fatto è che si spera che sull'altro blog l'On. Gaglione legga e ci faccia sapere qualcosa, magari forse legge anche questo, ma ci sarà utile se il ministero chiuderà il blog.
Comunque continuiamo a scrivere.
Perché non si sa ancora nulla del tavolo di oggi? Gabriela perché non dai notizie?

Anonimo ha detto...

C'è proprio da dire "Io speriamo che me la cavo"

Anonimo ha detto...

ciao a tutti nn ci sono novità oggi nemmeno sul blog di gaglione sembra si parli solo di ricette culinaree fatemi sapere rocco

Olga 49 ha detto...

P.S. Ho sbagliato, il messaggio di prima è il mio.

gabriela ha detto...

buona sera
il blog di la non funziona un gran chè
scusatemi il ritardo ma non avevo connessione comunque il tutto l'ho saputo alle 8 di questa sera, io non so nemmeno che dire io sono ottimista di natura, penso addirittura che prima o poi guarirò, ho il genotipo 1b e non posso fare interferone, ma veramente mi stanno demoralizzando.
allora io dico non fate promesse se non le potete mantenere la rivalutazione istat era cosa fatta, sicuramente ora si dovrà fare causa come per gli interessi, causa vinta un anno fa ancora niente soldi bisogna aspettare 1 anno e 55 gg. se ti arriva una tassa da pagare ti danno 30 gg di tempo se non la paghi sono guai.
pensate bene chi ci guadagna.
scusate lo sfogo

Anonimo ha detto...

Ciao Gabriella, ciao a tutti Voi, a me l'avvocato a detto che passa circa un anno per vincere la per la rivalutazione ISTAT, e i soldi vengono pagati subito, come mai tu dici che hai vinto la causa da un anno, ma ancora non hai avuto i soldi ? Forse ci sono disparità da tribunali a tribunali? Ciao

Benedetto ha detto...

Cari amici danneggiati, non so se siete in causa con il Ministero per il riconoscimento della rivalutazione Istat, io no e considerando le voci di corridoio che arrivano e che lasciano intuire che il Ministero non intende pagare gli arretrati di tale diritto, vorrei procedere per vie legali, quindi chiedo a tutti quelli interessati eventualmente di procedere con una causa in comune. Cosa ne pensate?

Carmela madre di Alessandra ha detto...

ciao ragazzi, ciao a tutti, ho avuto problemi ma sono sempre vicina a tutti, secondo me una bella manifestazione di protesta se non si ottiene nulla di positivo è quella di restituire in massa tutti i danneggiati e amici e parenti che votano, le Tessere Elettorali, in segno di disprezzo e protesta x uno stato che ignora i diritti e la salute dei suoi cittadini, che anzi ha contribuito a danneggiare e che non vuole risarcire. e dovremmo farlo in maniera eclatante e pubblica.

aster33 ha detto...

@ benedetto
nn si può procedere tutti insieme con una causa collettiva per la semplice ragione che competente alla domanda giudiziale è ciascun magistrato del lavoro del luogo di residenza del percipiente.
cmq la causa nn costa niente (nn ci sono bolli da pagare)ed il ministero della salute viene SEMPRE condannato al pagamento delle spese legali: bastano (e avanzano) quelle x l'avv.

Benedetto ha detto...

Grazie aster33.
Aspetterò ancora gli esiti delle transazioni e se il Ministero non riconosce l'adeguamento Istat in via amministrativa a tutti, compresi gli arretrati,darò mandato all'avvocato di procedere per vie legali.

gabriela ha detto...

per anonimo di sabato 19 alle 6.07

scusami sono mancata da casa,
no io ho fatto causa per gli interessi non per la rivalutazione istat,
e per gli interessi abbiamo vinto ma deve passare 1 anno e 45 gg prima che il ministero paga. parlo di interessi ciao

Anonimo ha detto...

Concordo l’amico anonimo Alle 23 maggio 2007 22.14 ,postato sul blig di antonio gaglione,
io sono un danneggiato di quel periodo speculavano somministrandomi fattore dicendo che mi avrebbero fatto sgonfiare un ginocchio ormai deformato e bloccato: tutto osso, menomale che andai via dall’ospedale altrimenti avrei preso anche l’HIV come altri miei conoscenti purtroppo ora sconparsi.

Anonimo ha detto...

nn riesco più postare sul blogger gaglione perchè mi viene fuori la scermata ormai tutta nera di post

Carmela ha detto...

che vuoi dire con schermata tutta nera di post? è uno scherzo o veramente nonpuoi farlo? se è vero, non saranno virus? lo so, magari pensate che sono fissata, ma a me era saltato il computer x virus. facci sapere magari con un nome, anche finto,qui non ci sono anonimi ma ti vogliamo bene lo stesso, c'è posto x tutti, noi non discriminiamo nessuno.

Carmela ha detto...

ciao Dario71 e ciao a tutti, di sera ho un po' più di tempo x stare al computer, peccato che la vista non mi è tanto amica, porto gli occhiali e gli occhi sono stanchi però. sarà una sciocchezza, ma anche il tuo nome Dario, così come quella di Gabriela compare in celeste,è una cosa che mi incuriosisce molto, mi sai dire come mai?

Benedetto ha detto...

Ciao Carmela. Ho notato anch'io i loro due nomi scritti in bleu e credo possa essere perchè si siano registrati all'acoount Google, ma non vorrei aver detto una stupidaggine.
Buonanotte a tutti

gabriela ha detto...

per Carmela e Benedetto
buon giorno amici di sangue

non ne sono sicura, ma credo proprio che sia cosi. allora che devo fare????
forse ho sbagliato nel momento della registrazione me non è che il pc sia il mio pane quotidiano me la cavo tutto qui. fino a che non me l'ha fatto notare Carmela non ci avevo nemmeno fatto caso

buona giornata a tutti

gabriela ha detto...

ciao
ma lo sapevate che ora si può ovviare al fatto di fare la biopsia al fegato, cìè un esame che si chiama biosuscettometria magnetica - SQUID la fanno a Torino è come fare una ecografia, sarò l'unica a non saperlo.
mi avevano detto che la faceva il prof. Visco a pagamento, ma non so se è la stessa cosa, perchè ho letto su internet che ce ne sono solo 3 di questi macchinari uno in america uno ad amburgo ed uno appunto a Torino.
comunque buono a sapersi io non ho mai potuto fare la biopsia prendo dei farmaci anticoagulanti, ne voglio parlare con la epatologa

ciao a tutti
deny non te la prendere

Benedetto ha detto...

Per Gabriela.
Credo che non abbia alcuna importanza e non occorre far nulla. Semplicemente che per chi si registra nel sito, il suo nominativo viene evidenziato e forse non occorre neanche che lo scriva (correggimi se sbagli: tu nei post lo scrivi il tuo nome o no?; Mentre per chi non è registrato clicca su anonimo o altro inserendo un nome che esce in nero. Ma tutto ciò non influisce assolutamente su nulla.

gabriela ha detto...

PER BENEDETTO

GUARDA IO DEVO METTERE LA MIA MAIL E UNA PASSWORD ALL'INIZIO MI HA CHIESTO CON CHE NONE VOLEVO USCIRE, HO SCRITTO CHIARAMENTE IL MIO OGNI VOLTA CHE ENTRO DEVO SCRIVERE EMAIL E PASSWORD E IN AUTOMATICO COMPARE gABRIELA SE PASSO DI LA A VOLTE RIMANE ALTRIMENTI DEVO RISCRIVERE TUTTO
SCUSAMI SE NON SONO STATA CHIARA
GRAZIE CIAO

Benedetto ha detto...

Si Gabriela, ho capito, grazie del chiarimento.
Un saluto e una buona domenica a te e a tuttu gli altri amici/che sia di questo che dell'altro blog.

gio operatore sanitario ha detto...

Finalmente si apre questo blog, grazie a chi lo ha inserito, non riesco più ascrivere su quello del dr Gaglione: Sono un operatore sanitario e vorrei fare delle precisazioni: Ricordo che le ditte che hanno messo in commercio emoderivati di importazione forse non controllati sono stati dati agli emofilici e sono stati risarciti: La maggior parte dei trasfusi ( il 90 per cento) ha ricevuto sangue = emazie non plasma ne emoderivati perchè non ne avevano bisogno e questo non è mai stato importato perchè dura pochi giorni: Si fa confusione tra plasma ed emoderivati (che serve solo agli emofilici) e che sono lavorati dalle ditte esterne ed il sangue = emazie che viene raccolto dai centri trasfusionali locali, controllato come da legge e subito distribuito. Ciao a tutti e speriamo nel Dr. Gaglione

Benedetto ha detto...

Per Gio operatore sanitario.
Non so se oltre a non poter scrivere nel Blog del Sen.Gaglione, non puoi neanche leggere,comunque ti faccio sapere che stiamo attendendo la pubblicazione del calendario per i nuovi incontri che il Ministero terrà in merito alla transazione in atto. Appena pubblicati magari li copiamo anche in questo blog.
ciao

Carmela ha detto...

x Gio da Carmela: sull'altro blog, Rosetta ci ha fatto sapere che ha telefonato al ministero e le hanno detto che al maximo per domani ci sarà il calendario degli incontri. ciao. e speriamo che si sbrighino in fretta, non se ne può più di aspettare, ci stiamo logorando.

Gio operatore sanitario ha detto...

Cara Carmela e Benedetto ho ricevuto il messaggio grazie, questo blog funziona bene: Speriamo che ci siano buone nuove per TUTTI e detto tra noi mi pare che ci siano TUTTE le premesse per la tanto attesa e giusta rivalutazione ISTAT. E' poco , ma è per tutti e senza avvocati. Detto tra me posso capire che ci voglia l'avvocato per QUANTIFICARE il danno ricevuto per chi fa la richiesta, Ma non che sia una condizione "sine qua non" per cui si possa ottenere quello che dice la legge....Ciao a tutti e speriamo nel "Nostro "Senatore

Benedetto ha detto...

Nel Blog del Ministero della Salute c'è qualcosa che non và:
Oltre alla mancata pubblicazione del calendario delle date, i post sembrano essersi fermati a ieri alle ore 21.28, mentre se si clicca su numero commenti che attualmente dà 1469 commenti, vengono segnalati anche i successivi post fatti anche in mattinata odierna. Cosa starà succedendo su quel sito???

Anonimo ha detto...

i post sul blog di Gaglione ci sono e aumentano ma non vengono conteggiati strano....

Carmela ha detto...

Per Giò e x tutti quelli che non vedono l'altro blog: ho telefonato dieci minuti fa alla segreteria del Dott. Gaglione x lamentarmi delle mancate notizie (come suggeriva di là Rosetta, hanno detto che tra breve, max serata ci saranno i calendari degli incontri,anche io ho notato che il numero dei post non cammina più, forse è intasato,MA!!!!!!!!!!!

Carmela ha detto...

se qualcun altro vuole rompere le balle al ministero come consigliava anche Rosetta ed io prontamente ho eseguito, il numero è: 06/59945778/9, risponderà la segreteria del Dott. Gaglione.

Anonimo ha detto...

ho telefonato al ministero la segretaria ha detto che entro l'estate si giungerà a definizione o altro comunque sapremo qual'cosa,sul lavoro che stanno svolgendo con gli incontri, entro stasera si avranno le date delle prosime riunioni come anticipato dal precedente post ciao rocco

aster33 ha detto...

qlkn sa xkè il blog di gaglione è stato bloccato?????

Carmela ha detto...

ciao Aster33, intendi bloccato perchè non camminano i post dei commenti? no, se è per quello non lo so, se invece intendi che non vedi nulla, ti posso dire che non ci sono ancora novità, ci stanno prendendo in giro bellamente, ci tengono buoni, anzi ci hanno tenuti buoni per questi giorni che si doveva votare, in modo che non facessimo casino. mi fanno venire il voltastomaco.

Anonimo ha detto...

gio gli emofilici non sono mica stati risarciti tutti so che circa 200 sono in causa dal 2003 speriamo si possa risolvere qualche cosa Rocco

Anonimo ha detto...

Per me il blog di Gaglione non è bloccato,dopo le amministrative andate male attendono le nuove direttive di Prodi.

Rocco ha detto...

allora sapete come stanno andando le cose per gli emofilici esclusi mi sono appena registrato avendo nontato che non era necessario comunque mi sono quasi sempre firmato

Carmela ha detto...

buona notte a tutti ragazzi e ragazze domani sarà meglio? speriamo di si.

Benedetto ha detto...

Cari amici, non si capisce come sta funzionando il blog del Sen.Gaglione, c'è chi riesce ad entrarvi e chi no. Comunque comunico che sono andato a vedere nella pagina dedicata alla revisione della legge 210 ed ho trovato questo calendario:

Tavoli tecnici
Ecco le date per il secondo ciclo di incontri con le associazioni dei cittadini emo-danneggiati:

* Martedì 12 giugno h. 11 - talassemici
* Giovedì 14 giugno h. 15 - emofilici
* Mercoledì 20 giugno h. 15 - vaccinati (legge 229/2005)
* Giovedì 21 giugno h. 11 - dializzati e trapiantati contagiati
* Mercoledì 27 giugno h. 11 - emotrasfusi, trasfusi occasionali

Benedetto ha detto...

Quindi sembra di capire che anche per quanto riguarda la sola, sacrosanta rivalutazione Istat della legge 210 non si farebbe in tempo ad inserirla nella finanziaria e non verrebbe liquidata neanche a partire dal 2008.
Chi è più informato è pregato di smentire, perchè a me sembra che con queste "dilazioni" dei tavoli tecnici , tutto vada a scemare.

Carmela ha detto...

queste sono le date degli incontri con le associazioni dei danneggiati, non ho parole per commentare il tutto, fate voi. un abbraccio a tutti



Martedì 12 giugno h. 11 - talassemici
* Giovedì 14 giugno h. 15 - emofilici
* Mercoledì 20 giugno h. 15 - vaccinati (legge 229/2005)
* Giovedì 21 giugno h. 11 - dializzati e trapiantati contagiati
* Mercoledì 27 giugno h. 11 - emotrasfusi, trasfusi occasionali

Anonimo ha detto...

Finiti i tavoli tecnici dopo andranno in ferie e anche per la finanziaria del 2008 non riusciranno a inserire niente.Il blog di Gaglione è fermo al 28 problemi tecnici o non vuole più sentire persone che si lamentano?Quà ragazzi bisogna fare qualcosa, non si può attendere uno stato che dovvrebbe essere al servizio delle persone e si credono onnipotenti di Dio ce nè uno solo e purtroppo non è su questa terra.Ric59

Benedetto ha detto...

Per visualizzare gli ultimi commenti nel Blog del Sen.Gaglione, provate a cliccare su: "1469 commenti", si dovrebbe aprire la pagina con tutti i post lasciati che fino alle 16,00 odierne risultavano essere arrivati al numero n.1554

Carmela ha detto...

Benedetto, ma io li ho sempre aperti cliccando sui commenti, non è che ci si sbsglia? comunque per chi non puè leggere di la, c'è un messaggio di Tony, emotrasfuso, che dice di aver telefonato al Ministero ed essersi lamentato della data27 Giugno xchè tardi forse per la finanziaria, ma lo hanno rassicurato dicendo che, siccome il Dott. Gaglione aveva preso molto a cuore la faccenda emo, avrebbero cercato di trovare i fondi con l'Economia e certamente si potrebbe fare in tempo lo stesso. ciao a tutti e cerchiamo di credere a questo, forse scriveranno anche due righe dal ministero per incoraggiare la gente.

Anonimo ha detto...

Chi scrive è un'insegnante emotrasfusa per evento acuto e contagiata da virus hcv. Noto caso di malasanità, direte. Non basta. Il genotipo è 1B. Pertanto il virus è resistente a qualsiasi trattamento interferonico. Come se non bastasse in seguito sopraggiunge il diabete di tipo 2.
Diabete, mi si riferisce, causato dall'epatite C. E' pertanto necessaria la somministrazione di insulina (3 volte al giorno)e mi si consiglia di effettuare , almeno ogni 6 mesi , una visitia del fundus oculare. Visita a cui io mi sono scrupolosamente sottoposta per parecchi anni presso un oculista convenzionato con l'ASL. Non mi sono mai chiesta come mai l'oculista non mi inoculava le necessarie gocce di atropina ( ... e questo per mia esclusiva ingenuità ed ignoranza). Ogni volta il medico mi rassicurava dicendomi che andava tutto bene .... fino a quando non ho visto quasi più niente!! Preoccupatissima e consigliata da mia sorella vado da un bravissimo oculista che mi diagnostica una grave retinopatia diabetica proliferantee mi consiglia di effettuare una fluorangiografia e inizia così la via crucis di numerose sedute di laserterapie.
A distanza di due anni l'ultima fluorangiografia mette in evidenza ancora la necessità di effettuare ancora sedute di laserterapia.
Ad un danno se ne aggiunge un altro altrettanto grave causato da medici disonesti e che nessuno pagherà.
Mi appello ai medici che hanno responsabilità politiche.
Volete finalmente riparare ai danni causati dai vostri colleghi disonesti, denunciandoli e buttandoli fuori a calci, o volete continuare ad essere protetti da questa casta privilegiata e comoda??
30 maggio 2007 12.24
Anonimo ha detto...
Cara Speranza e tutti gli altri amici. Ho telefonato anch'io al ministero per capire come faranno a "conciliare" la chiusura dei tavoli tecnici (27/06/07) e l'introduzione in DPEF (30/06/07 delle risorse finanziarie necessarie a soddisfare noi danneggiati, considerati i tempi ristretti a disposizione! Mi è stato risposto che parallelamente allo svolgimento delle trattative, il Prof., avendo preso "a cuore" le nostre questioni, provvederà, in concerto con il ministero dell'Economia e delle finanze, a reperire le risorse finanziarie necessarie alla definizione dei contenziosi relativi alle diverse categorie. Mi è stato anche detto, dall'interlocutore, che avrebbe segnalato il nostro desiderio di vedere confermato con la pubblicazione di "due righe" sul blog,l'orientamento e il programma finanziario, al Funzionario responsabile competente, giusto per rassicurarci e non farci stare in ansia sull'effettiva predisposizione del "piano economico". Mi auguro che scrivere due righe sia un'operazione fattibile e sopratutto rapida, viste le numerose manifestazioni di "pessimismo" e preoccupazione! Un caro saluto a tutti e coraggio, anche se è difficile continuare a credere, non perdiamoci d'animo e speriamo nel buon senso di tutti. Buona giornata, Tony.
30 maggio 2007 12.41
Anonimo ha detto...
sono indignata
arrabbiata sarebbe naturale.
mi vergogna ad essere governata da certi politici che fanno sempre e solo i propri interessi. avevo dico AVEVO fiducia nelle istituzioni
vorrà dirà che bisognerà mettere in atto il piano B c'è sempre un piano B tutti fuori a calci.
stanno facendo questo è il massimo che possono fare STANNO ASPETTANDO CHE PIANO PIANO UNO AD UNO MORIAMO VI VOGLIO PERO DIRE CHE ANCHE QUANDO NON CI SARA PIU UN DANNEGGIATO LA VS VERGOGNA è E SARà SEMPRE TANTA. MI CHIEDO COME FATE A GUARDARE I VOSTRI FIGLI LE VOSTRE MOGLI FORSE SE IN MEZZO A NOI CI FOSSE UN VOSTRO CONGIUNTO MOLTO VICINO ALLORA FORSE QUALCOSA SI SAREBBE SBLOCCATO.
IO DICO SOLO VERGOGNATEVI, VERGOGNATEVI VERGOGNATEVI
NON FARò LO SCIOPERO DELLA FAME PERCHè MI VOGLIO BENE, MA SICURAMENTE QUALCOSA FARò
CIAO A TUTTI FRATELLI di sangue GABRIELA
30 maggio 2007 12.45
b ha detto...
Dateci quello che vi pare e facciamola finita. Negli ultimi 10 anni, a causa e a seguito dal danno subito, si sono verificate situazioni che mi hanno messo in forte contrasto anche con mia moglie tanto da farmi pensare più di una volta di chiudere definitivamente la partita con la vita, e se non l'ho fatto è stato esclusivamente perchè avevo due figli ancora piccoli, ma mi sento debole, come se camminassi su un filo di lana e non so fin quando riuscirò mantenermi in equilibrio. Se sono qui ad aspettare insieme a voi è esclusivamente per i miei figli, perchè io ormai da tempo ho rinunciato ad una vita normale che nessuna somma potrebbe più garantirmi. Pertanto vi chiedo di far presto perchè vorrei andarmene sapendo che i miei figli almeno non patiranno la fame.
30 maggio 2007 13.32
Anonimo ha detto...
Buon giorno.
Sono sempre l'anonimo delle 12.24.
Mi chiamo Rosaria.
Voglio precisare che certamente ci sono centinaia di casi come il mio (casi nei quali ad un danno sopraggiunge un altro danno causato da malasanità.Voglio subito affermare con franchezza e senza alcuna piaggeria che ho da sempre votato un partito che fa attualmente parte di questa coalizione di governo, e questo anche perchè, nonostante tutto credo ancora in certi ideali. Eppure il messaggio mediatico di certi ... cavalieri è dirompente!!!
Il ...cavaliere sta dipingendo questo governo come il ..."governo delle tasse". E si può ben stare tranquilliche questo messaggio se lo riapproprieràanche per le elezioni politiche. ...E c'è il concreto pericoloche tutti ci cascheranno nuovamente perchè è proprio questo governo che gli sta offrendo su un piatto d'argento ronzino, lancia e bardatura , compreso il pretesto di ridiscendere donchisciottescamente in campo!!
Troppi vincoli, troppe pastoie , troppe incertezze ha questo governo .
Lo stesso messaggio del ministro Livia Turco di mandare i carabinieri a scuolaper controllare movimenti di droga nelle scuoleè apparso a me chiarissimo e coerente , ma alla maggioranza potete star sicuri che è apparso un messaggio pessimo, strano ed incoerente!
Questo è un governo di buoni propositi e contenuti, ma mancano allettanti e vistosi contenitori.
SVEGLIAMOCI!! E' un dato di fatto che per restare a pieno titolo in Europa occorre rispettare precisi parametri, ma è altrettanto dolorosamente vero che l'euro ha rovinato l'economia di numerosissime famiglie.
DATE SEGNALI PRECISI DI GUARDARE ALL'EUROPA , MA DI STARE CALOROSAMENTE ACCANTO ALLE FAMIGLIE.
Devono essere segnali forti e veloci, senza ritardi e tentennamenti. Vedrete che l'elettorato vi ringrazierà. E non è populismo questo,ma una chiara risposta a certi cavalieri che prima giocano le carte di presentarsi come manager e capitani d'industria efficienti ed ora stanno giocando la carta ancora più rischiosa di presentarsi come protagonisti dello sgravio fiscale e di difensore delle famiglie!
ATTENTI!! DATE RISPOSTE VELOCI E FORTI!
Chiaramente ho espresso un'opinione personale anche sul piano politico, e che certamente non pretendo che possa essere da tutti condivisibile .
Ma credo che tutti, ma proprio tutti, condivideranno questo:
Che le chances di successo sul piano mediatico ora stanno in rapporto di 100 a 1 . E, purtroppo tutto a sfavore di questo attuale governo.
30 maggio 2007 13.43
speranza ha detto...
grazie tony per la tua risposta anche io credo sia cosi' e voglio continuare ad essere positiva tanto piu' che oggi splende il sole che non vedevo da giorni ciao a te e a tutti vicini nel cuore
30 maggio 2007 13.54
Carmela ha detto...
Ciao Rosaria, benvenuta nel club delle emo-girls e vaccin-girls, io politicamente la penso esattamente come te, e se questi signori non daranno risposte concrete ai cittadini che li hanno votati, faranno il gioco del cavaliere di cui parlavi, e infatti, uno STATO che non riesce a tutelare i suoi cittadini più deboli e malati, come può presentarsi di fronte all'Europa ed erigersi a paladina dei deboli, degli anziani, delle famiglie di cui tanto amano riempirsi la bocca se lo stesso STATO che li deve tutelare li danneggia? come possiamo difenderli quando non mostrano gli attributi che hanno sbandierato tutti nelle loro campagne elettorali? ma che forse scrivono con inchiostro simpatico, che si cancella dopo che si occupano le poltrone? se gli ITALIANI scoraggiati non li rivotano, ci lasceranno in pasto a una dittatura mascherata di democrazia e nsarà solo colpa loro. Ma forse l' ITALIANO ha una arma migliore, ASTENSIONISMO, così avranno meno voti da contare tutti e dovranno per forza di cose chiedersi: MA DOVE ABBIAMO SBAGLIATO? ciao Rosaria con affetto
30 maggio 2007 15.27
Anonimo ha detto...
denj.....x...speranza.secondo me, i trasfusi occasionali, come dici tù, devono essere (TRAMITE LE ASSOCIAZIONI COME STABILITO) contattati per primi non perchè ci possono essere delle speculazioni, ma perchè sono più dell80% dell'intero contenzioso. Il 27 di giugno saranno chiamati a concertare ancora. entro il 30 il DPEF verrà emanato dal consiglio dei ministri. A questo punto mi viene a pensare, che , o te magni sta minestra o te salti la finestra. Non ci sarà piu tempo di repplica.....buh.....glup....mah....mandi, mandi.
30 maggio 2007 15.33
speranza ha detto...
Caeo denj......leggi il messaggio che ha scritto tony poco fà e rassicurati
30 maggio 2007 15.46
Anonimo ha detto...
Ringrazio di cuore On.Gaglione perla sua presenza su questo blog,sicuramente l'ha fatto per poter condividere con tante persone sfortunate (PER COLPA DELLO STATO)le sue oppinioni,per rincuorare l'animo di chi soffre,per darci rassicurazioni che questo governo porta avanti i NOSTRI DIRITTI grazie, per la sua presenza.Un avente diritto al voto
30 maggio 2007 16.00
Carmela Putorti madre di Alessandra ha detto...
Gentissimo Dott. Gaglione, mi creda,è grazie alle persone come Tony che questo blog ha ragione di esistere,è capace di rincuorare tutti è riaprire il cuore alla speranz! Voglio credere anche io a quelle che dice Tony, sia per mia figlia che per i miei FRATELLI e SORELLE conosciute grazie al Suo blog. Mi creda, anche se mi dovessi decidere di votare ancora, sarà sempre a sinistra, ma vorremmo votare più allegri di oggi o di ieri, è sopratutto con la convinzione che tra le persone che ci governano, c'è gente che ha VERAMENTE a cuore gli italiani e non solo la poltrona che occupa. Grazie e Distinti Saluti.
30 maggio 2007 17.47
Anonimo ha detto...
Ancora una volta, anche per non creare allarmismi e paure a livello ministeriale, suggerisco di smetterla con questi lanci numerici - tipo

"i trasfusi occasionali...sono più dell 80% dell'intero contenzioso" -

a meno che non ci siano delle prove.

Domanda: sulla base di cosa si dice 80%?

Ci sono tra le 2.000 e le 3.000 cause pendenti di talassemici (fonte: Fondazione Giambrone) e circa 600 di emofilici (Fonte: Comitato 210/92).

Se queste rappresentassero solo il 20% del contenzioso di responsabilità civile (risarcimento dei danni) vorrebbe dire che nel nostro paese sarebbero pendenti tra 10.000 e 14.000 cause di soli trasfusi occasionali.

Si tratta naturalmente di una sovrastima grossolana e superficiale. Vorrebbe infatti dire che virtualmente 1 trasfuso occasionale su tre, o 1 su due, oltre a percepire l'indennizzo ex L. 210/92, ha una causa pendente in Tribunale per il risarcimento dei danni.

Ma il dato statistico che emerge (fonte: diversi studi legali, associazioni, rassegne giurisprudenziali) è nettamente diverso, e si parla in media di un rapporto massimo di 1 a 7 (una causa di responsabilità civile ogni 7 percettori di indennizzo 210).

Ripeto, credo che la gravità dei danni subiti, la devastazione morale e fisica causata dalle malattie siano di per sè già fin troppo rilevanti da non necessitare di esagerazioni.
30 maggio 2007 17.56
Carmela ha detto...
e anche vero che se gli ITALIANI si fanno abbindolare ancora, da certo/i cavaliere/i, gli danno ragione quando ci ha definito a tutti dei C...........ni! stavolta avrebbe ragione da vendere.l' italiano vuole avere i DIRITTI? vuole avere la SANITA'° che funziona? vuole avere i SERVIZI PUBBLICI in orario e tanti? vuole tutto ciò? bisogna anche pagarle ste benedette tasse! magari meglio distribuite, ma io sento una lamentela sempre da gente che non vuole pagarle, (sempre i ricchi però)se siamo sempre i soliti poveracci disgraziati a pagarle e i ricchi possono evadere, allora come si fa? Cavalieri d'Italia, mi sapete rispondere?
30 maggio 2007 18.11
Alby ha detto...
...Volevo semplicemente fare una considerazione: mi sembra che non sia il caso di preoccuparsi più di tanto in riferimento al fatto che il DPEF è ipotizzato il 28 di giugno.
A parte le rassicuraizoni di Tony c'è da prendere in consideraizone che una volta fatto il DPEF, successivamente, ci saranno una marea di EMENDAMENTI che è chiaro alcuni paseranno altri no, infatti dopo il DOCUMENTO verrà approvato dopo che sono stati VALUTATI gli EMENDAMENTI. Se il Ns PROF. presenterà l'emendamento e verrà VOTATO A FAVORE potrà essere in serito nel DPEF con decorrenza GENNAIO 08....credo di non sbagliarmi su quanto ho detto.
ciao
Alby
30 maggio 2007 19.52
Anonimo ha detto...
Buonasera a tutti.
Sono ancora Rosaria. Purtroppo in questo periodo faccio molta fatica a leggere e mi scuso se i miei interventi su questo blog saranno piuttosto rari. Ho la ferma determinazione di dedicare il resto della mia vita a lottare per i diritti di TUTTI i danneggiati dalla malasanità. Non riuscirò mai a digerire la disonestà di chi mi ha rovinato gli occhi.
Ma raccomando a Carmela di non utilizzare l'arma dell'astensionismo come possibile risposta alle malefatte di certa gente.
Bisogna dare atto al Sen. Gaglione e al ministro Livia Turco delle buone intenzioni per voler porre fine alle discriminazioni tra i danneggiati da sangue infetto.
Ma c'è poco da fare!! Tra tutte le disgrazie abbiamo anche la disgrazia del numero. Siamo numerosi. Hanno appestato mezza Italia e volevano insabbiare tutto.
Diamo però fiducia. Maggiore e più vigile fiducia creerà il terreno ideale per risolvere la nostra attuale spinosa vicenda e porrà le basi per questo collettivo e solidale giudizio:
" QUESTO GOVERNO A DIFFERENZA DEL PRECEDENTE HA ELIMINATO UNA ODIOSA ED INTOLLERABILE DISCRIMINAZIONE"
30 maggio 2007 22.31

Anonimo ha detto...

SVEGLIAAAAAAAAAAA SVEGLIA IO TRA NON MALTO DARò INIZIO ALLO SCIOPERO DELLA FAME NON SI PUò ANDARE AVANTI COSI NON SI LEGGE NIENTE SUL BLOG DI ANTONIO G.- E HO DOVUTO COPIARE IL TUTTO PER POTER LEGGERE E POI PUBBLICARE SU QUESTO BLOG CIAOOOOOOOOO A TUTTI ROCCO

Benedetto ha detto...

Per chi non riesce a leggere il Blog del Sen.Gaglione.
Nella pagina dedicata alla revizione della legge 210, è stato inserito il seguente comunicato:

"""Durante la riunione tenutasi presso la sede del Ministero in data 27 marzo 2007 con i rappresentanti delle associazioni dei danneggiati è stata decisa, inoltre, l’istituzione di 5 diversi tavoli tecnici in corrispondenza delle 5 diverse categorie di danneggiati portatori di differenti richieste all’amministrazione. Si sono avuti così, nel corso del mese di maggio, incontri che hanno portato alla definizione puntuale di tutte le problematiche esistenti, rinviando quindi a successivi incontri, programmati per il mese di giugno, l’accordo circa le soluzioni che l’Amministrazione intenderà attuare."""

aster33 ha detto...

@ benedetto

sul sito di gaglione nn potevo essere più preciso
le tabelle le ho tutte io: sia quelle con la rivalutazione parziale, che quelle con la rivalutazione globalmente considerata, secondo la sentenza della cassazione del 2005.
se tu mi dici da quando percepisci l'indennizzo e quale categoria hai, ti dico subito l'ammontare degli arretrati hai quali avresti diritto e la misura dell'indennizzo mensile rivalutato!

Benedetto ha detto...

per aster33
ho la prima categoria che mi è stata accettata dal ministero nel 2003 a seguito di sentenza con la quale mi sono stati riconosciuti ed assegnati gli arretrati a partire da maggio 1992. Però adesso non ho in corso alcuna causa per la rivalutazione istat.

Carmela ha detto...

ciao a tutti emo-vaccin girls e boys, volevo sapere come state tutti, sopratutto quelli che non riescono ad accedere all'altro blog, Tony, come stai? ti sei ripreso? non ci sono molte notizie nuove, tranne le date che mi hanno lasciato un po' perplessa x la lungaggine degli emotrasfusi, ma poi hai spiegato qualcosa che ha rincuorato un po'. Adesso non rimane che aspettare ancora, ma ormai siamo abituati,no? ciao a te e famiglia.

Dario_71 ha detto...

Ciao a tutti, Aster33 io percepisco l'indennizzo dal 1994 nella prima categoria (la più bassa) puoi dirmi il calcolo oppure mandarmi il metodo..?
grazie (decadieci@alice.it)

gabriela ha detto...

ciao a tutti
vi trovo bene mi sembrate dei catorci di buon aspetto.
(cosi ci ha detto il medico legale)
ASTER 33 io ho la 7 categoria e percepisco l'indennizzo dal 1997 marzo credo grazie
un bacio a tutti devo ancora pranzare

Carmela ha detto...

ciao Gabriela, non ci rimane che aspettare, ma quanto è lunga!!!!!! nel frattempo di cosa possiamo parlare? vi posso raccontare che a mia figlia Alessandra a cui avevano programmato 15 giorni di soggiorni estivi al centro diurno che frequenta, un centro della CRI, dal 30 Giugno al 15 Luglio, ci hanno fatto sapere con molta (falsissima) contrizione che non ci sono i fondi e non si faranno? è inutile dire il casino che ho scatenato! se non faranno questi soggiorni li farò andare per traverso a qualcun'altro le vacanze! ma pensate, la grande Croce Rossa Italiana che è sempre pronta ad aiutare tutto il mondo, non trova i fondi per 45 ragazzi handicappati da mandare in vacanza! e come al solito taglia al più debole, la solita storia del pastore.

gabriela ha detto...

ciao Carmela

questa è una cosa vecchia ormai dove tagliano i fondi sui piu deboli che vergogna!!!!!
hai fatto bene ad incavolarti.
domani me ne vado qualche giorno da mio figlio cosi mi coccolo un po i nipotini 8 mesi e 3 anni e 2 mesi me li spupazzo per bene
poi aspettiamo intanto comunque martedi c'è la riunione di tutti gli avvocati vediamo che linea prendono.
un bacio a tutti
di la nell'altro blog non riesco ad uscire con il nome bhoo!!!

Carmela ha detto...

abbiamo anche proposto di contribuire noi famiglie alla spesa, la risposta: non si può, perchè non tutti possono farlo. e ci credo! quando ci hanno detto quanto costavano sti 15 giorni ci è preso un colpo a tutti i genitori: circa 450.000 euro! io ho detto che se li mandavano alle Maldive, forse spendevano meno perbacco. e ci credo che non trovano i fondi, se ci devono mangiare strada facendo qualcuno! a me sembra uno sproposito questa cifra per 45 ragazzi x 15 giorni in una località a 40km. da Roma. ma siamo matti? comunque, dopo che ho scritto a mezzo mondo x reclamare, e tutti si stanno sperticando per cercare di fare "assolutamente" questi soggiorni( così mi hanno detto i capoccioni della CRI e dalla Regione Lazio), ancora a oggi, non si sa nulla di preciso. mi ricorda tanto il nostro comune problema, speriamo che si risolvano entrambi al meglio. scusate le chiacchiere, ma ho un buco allo stomaco, e non so come sfogarmi.

Benedetto ha detto...

Caro aster33,
mi sa che che per te sta diventando troppo impegnativo rispondere a tutti. Forse faresti prima se ci indicassi le corrette modalità di calcolo.

aster33 ha detto...

x benedetto:
1^ categoria è la più alta
nn è che mi fai rifare tutti i calcoli??????
gli arretrati che ti spettano dal 1996 ammontano ad Euro 8.812,99
PERO': okkio alla prescrizione!!!

Benedetto ha detto...

per aster33
è proprio la prima categoria, l'indennizzo che percepisco attualmente è proprio 1.260,19.
Mi confermi quindi che la rivalutazione e gli arretrati non spettano dal 1992? anche se mi hanno già pagato tutti gli arretrati dell'indennizzo + rivalutazione monetaria dal 1992 ?
grazie ancora

aster33 ha detto...

confermo!
una cosa sono gli interessi e la svalutazione monetaria, che ti sono effettivamente dovuti, a seguito di sentenza, dalla data di maturazione dei singoli ratei fino all'effettivo pagamento (e, dunque, dal 1992 nel tuo caso)
Altro è la corretta interpretazione dell'art. 2 della legge n. 210/92, che sul punto della rivalutabilità dell'assegno vitalizio è stata modificata "in melius" solo a far data dall'1.1.1996.
Detto qst devo chiarirti che la cosa nn è automatica: Se fanno sta stracavolaccia di legge decideranno loro da quando deve decorrere il diritto agli arretrati
Si parla di ZERO arretrati e rivalutazione dell'importo dal 2008.
Se vuoi il riconoscimento degli arretrati, purtroppo x te devi iniziare una causa. Il ricorso è di tre paginette solo, ma secondo alcuni, attesa la prescrizione puoi ottenere solo la differenza degli ultimi cinque anni

Benedetto ha detto...

Ho capito.
Mi basterebbe anche solo che approvassero la rivalutazione per tutti senza bisogno di iniziare una causa, anche perchè (facendo un passo avanti) appartenendo alla categoria dei vaccinati, credo che la moltiplicazione x 6 della legge 229/05 dovrebbe essere calcolata sull'importo della 210/92 rivalutato, o sgaglio anche questo?

gio ha detto...

Per favore se qualcuno conosce le ultime news sulla rivalutazione istat, proposte nuove, ecc. lo scriva in questo blog. Ho letto in qualche sito che solo chi è iscritto a quella data associazione.......Grazie

Carmela ha detto...

Benedetto, sono Carmela, ma tu fai parte dei vaccinati? a tal proposito, io da (anzi mia figlia) vaccinata dico una cosa: anche lei fa parte di una prima categoria, è percepisce x la 210 1.260,19 a bimestre, ma non abbiamo fatto mai causa per nessuna cosa, mi domando se non è pretendere un po' troppo che aumentando la 210, la stessa cosa si deve fare per la229, considerando che altri danneggiati non hanno una229. non sarebbe il caso che una proposta seria sarebbe quella di far aumentare la 210 solamente e magari senza pretendere lo stesso per la 229? Forse quello che sto dicendo è una sciocchezza, ma si avrebbe meno disparità di trattamento x gli altri danneggiati da sangue. mi risponde qualcuno se ciò che ho detto e una cavolata impossibile?

Carmela ha detto...

anche perchè se devo essere sincera, NELLA MOLTIPLICAZIONE DELLA 229, CI SONO DELLE CATEGORIE CHE PRENDONO SOLDI A MIO AVVISO IMMERITATI, vuoi mettere una prima cat. grave, con accompagno perchè non in grado di svolgere nessuna delle azioni quodidiane della vita, e una seconda o una terza o una quarta che se non hanno queste gravi patologie, vengono a percepire quanto una prima così combinata? io conosco persone in una terza che sono sposati e hanno figli, che non hanno bisogno di assistenza continua, persone in una terza il cui unico problema è solo una gamba o un braccio danneggiato, e percepiscono come una prima perchè dalla prima alla quarta si moltiplica x 6 volte, non mi sembra equo per gli altri, non me ne voglia nessuno, ma hanno fatto un decreto con i piedi, senza offesa per chi la fatto, forse non erano molto lucidi.

Carmela ha detto...

anzi, forse la proposta dovrebbe essere di rivalutare la 210 solo per i danneggiati da sancue, escludendo da ciè i vaccinati, così come in passato hanno escluso igli emotrasfusi dall'avere oltre agli arretrati dalla domanda al riconoscimento 210 anche il 30% dal momento del danno al riconoscimento 210. forse i vaccinati mi odieranno, ma penso che un po' di giustizia equa non guasterebbe, non dovremmo pretendere la luna, anche se per il danno che ha una come mia figlia ed altri la luna non basterebbe.

Anonimo ha detto...

Salve a tutti,mi potreste dire il metodo di calcolo x la ormai famosa rivalutazione della 210,perchè io ho fatto un calcolo con la calcolatrice automatica sul sito degli avvocati e dato che io sono un'ottava categoria attualmente percepisco E.549 al mese e secondo i miei calcoli con la rivalutazione andrei a percepire circa E.810 al mese,ma mi sembra che leggendo i due blogg sia quello di Gaglione e questo le cifre mi sembrano diverse,anche perchè io ho calcolato l'importo dal 1992 e non dal 1996,comunque se mi potreste dire il metodo di calcolo corretto,ve ne sarei grato,ringrazio anche il creatore di questo blogg,perchè sul blogg di Gaglione non mi riesce di postare alcun commento.

Carmela ha detto...

anche di qua' auguro buona notte a tutti gli emo-boys ed emo-girls, e vaccin-boys e vaccin-girls. a domani se Dio vuole.

Carmela ha detto...

buongiorno a tutti, oggi è festa magari sarete occupati in qualcosa di meglio, me lo auguro, buon fine settimana a tutti. non avendo trovato altri post dopo il mio di ieri sera, mi preoccupo un poco.ciao a tutti

Benedetto ha detto...

Per Carmela.
No, non voglio pretendere troppo, solo che pensando che l’indennizzo della 229 si compone moltiplicando quello della 210, ho creduto che aumentando la 210 per la rivalutazione Istat, automaticamente sarebbe aumentata anche la 229.
Se così non è, va bene lo stesso, basta che mi venga accettata le 229 essendo un danneggiato da vaccino in 1^ categoria ma ancora in attesa anche di sole notizie in merito alla mia pratica.

Che ci sono delle disparità delle diverse categorie nella 229, sono d’accordo con te, avrebbero dovuto farle in ordine decrescente dalla 1^ all' 8^.

Non so se la soluzione migliore sarebbe aumentare a tutti la 210. Personalmente penso che se fosse possibile, forse sarebbe meglio estendere la 229 a tutti i danneggiati (per chi lo accetti evitando di richiedere il danno biologico, ecc…).

Comunque, speriamo che chi deve decidere in questo momento, lo faccia con senso di giustizia ed equità per tutti.
ciao

Carmela ha detto...

ciao Benedetto, la mia non voleva essere una critica per te, per carità ci mancherebbe, anche io penso che se aumentano la 210 si deve rifare il calcolo per la 229, e mi sembra un po' troppo x le casse dello stato, magari accettassero, però sai che il discorso di estenderla a tutti se accettano di rinunciare a eventuali richieste di danno biologico o rinunciare a tutte le cause in corso sarebbe una buona idea? POtrebbero pagare chi come i clienti di Stanca hanno avuto sentenze, ma pensi che gli altri sarebbero d'accordo? ho i miei dubbi, mia figlia maggiore dice che non si può chiedere alla gente (da parte dello stato) di rinunciare al danno biologico, perchè per lo stato significherebbe ammettere la sua colpa, sarebbe come ammettere che sapevano e hanno agito con dolo! non lo faranno mai! sembra non trovarsi una via d'uscita, mi prende lo sconforto se penso che ci vorrà ancora tanta lotta, speriamo di vederla questa luce.
per quanto riguarda la tua patologia, se tu già prendi la 210, certo che hanno accettato la domanda, e solo questione di tampo per lavorarle, sei di roma anche tu? l'iter è più o meno uguale per tutti, sia quello di Orlando, sia il mio che quello di due amiche di roma tutte con figli in prima, con danno100% e indennità di accompagno. vedrai che farai presto, se è vero come hanno, detto che per Giugno avrebbero finito di lavorare tutte le domande, per poi mettere mano all'art. 4, tanto travagliato.ciao e scusami se mi sono espressa male prima, mai con cattiveria credimi.

Benedetto ha detto...

Ciao Carmela, non preoccuparti, non ho pensato male, ho solo chiarito meglio il mio pensiero.
No, non sono di Roma, sto al Sud e speriamo che la mia pratica non debba arrivare qui con il treno facendo tutte le fermate per qualche visto. Sai, per arrivare qui in treno, ce ne sono di fermate!
Cmq ho telefonato al ministero dove sono stati nolto disponibili, ma da quel che ho capito, forse per la fine di giugno è ancora presto. Speriamo almeno che ci riescano prima delle ferie, altrimenti passa tutto l'anno!
E cmq speriamo che prima delle ferie risolvano la situazione per tutti anche se si partirà con la finanziaria del 2008, che almeno facciano conoscere prima i provvedimenti che prenderanno.
Un saluto a tutti

Carmela ha detto...

comunque caro Benedetto, in Campania, in particolare a Napoli, sono più celeri, a Roma sono ancora fatti manualmente i mandati, poi dici che per Giugno non c'è la faranno? mi vengono i dolori de panza! ma sei sicuro? danno mille versioni diverse ogni volta che si parla con il ministero! questo mi preoccupa un po', ma speriamo almeno di riuscire prima dell'estate a concludere, sopratutto per chi come te ancora aspetta. ciao e in bocca al lupo.

gio ha detto...

Per favore vorrei sapere se qualcuno di noi è riuscito tramite il giudice del lavoro a percepire l'adeguamento istat e da che periodo e con che spesa e quato....in attesa della prossima legge...ma se è gia da questo gennaio che la regione veneto non paga neanche quel poco dovuto dell 210....figuriamoci il resto.. Grazie a tutti ed in particolar modo a Dario che gestisce questo blog... ma hai delle spese per la gestione???
Grazie ancora da un operatore sanitario che sembra completamente dimenticato dai tavoli delle trattative...eppure ...Ciao a tutti

aster33 ha detto...

@ anonimo 9.59 primo giugno (insomma volete o no usare I NICK???)

l'indennizzo mensile dell'ottava categoria anno 2007, comprendente l'intera rivalutazione del vitalizio secondo il t.i.p., ammonta ad E 676,13

aster33 ha detto...

@ gio

devi rivolgerti al GdL di dove tu risiedi e chiedere l'aggiornamento, invocando la sentenza della Corte di Cassazione n.15894/05
guarda che la mia associazione è stata tra le prime dopo la sentenza della corte costituzionale n. 476/02 ad interessarsi degli operatori sanitari infettati

aster33 ha detto...

@ carmela

a proposito di decreto fatto coi piedi: perkè quello applicativo della legge 141/03, limitato solo agli emofiliaci era fatto meglio???

Carmela ha detto...

buongiorno a tutti, ciao Aster33, non conoscevo quel decreto, l'ho cercato e stampato per cercare di capire meglio, siccome non conosco bene il problema, non riesco a capire dove è che fa acqua.Purtroppo, conosco meglio i problemi relativi ai danni da vaccino, solo da poco sto cercando di documentarmi per capire i problemi degli altri danneggiati da sangue, se hai voglia e vuoi spiegarmi, sono pronta ad ascoltare, se pensi che sia troppo lungo il farlo, va bene lo stesso, cercherò di capire da sola. io potrei spiegarti dove fa acqua il nostro di decreto se non hai capito da solo. Ciao

aster33 ha detto...

@carmela
quel decreto fa letteralmente schifo per la semplice ragione che mentre la legge n.141/03 si riferiva a tutti i danneggiati indistintamente (e, quimdi, anke ai trasfusi occasionali) il decreto d'applicazione è stato emanato ESCLUSIVAMENTE per gli emofilici, 700 dei quali si sono presi la bellezza di 450milionazzi di Euro (quasi millemiliardi delle cekkie lire, mentre sonmo stati esclusi i thalassemici, emodializzati, politrasfisi nn emofilici e trasfusi occasionali

Carmela ha detto...

buongiorno Aster33, hai ragione a dire che fa schifo,e un po' come il decreto per i danni da vaccino che era per dare un contributo anche alle famiglie che assistevano, perchè come parametro avevano i danneggiati più gravi, ed è finito per favorire coloro che con danni minori vanno a prendere più soldi di uno grave, io non lo trovo giusto, perchè se avessero fatto le cose per bene, forse si poteva veramente allargare questa legge per tutti, anche per gli altri danni da sangue che non siano solo gli emofiliaci, che pur comprendendo il loro guaio, mi pare siano ben tutelati. Ma che ti devo dire, speriamo che si muova qualcosa per il meglio per voi, terremo le dita incrociate. Grazie Aster33 e ciao, buona giornata.

Carmela ha detto...

Carmela ha detto...
cari amici danneggiati da sangue infetto, ho saputo da una fonte molto autorevole di una proposta di legge del Deputato Lucchese presentata il 10 Maggio 2006 alla Camera dei deputati,che riguarda i danneggiati da sangue che è molto simile, praticamente la fotocopia della 229 dei vaccinati, si tratta della n.608, perchè non si manifesta per fare passare questa, così come abbiamo fatto noi per la 229? Perchè nessuno fa niente per fare passare questa legge? se, ed io mi auguro di no, non si riesce a ottenere giustizia ai tavoli tecnici che si devono tenere a giorni, perchè non si lotta per la 608? certo che se le cose procedono come per la 229, i nostri governanti dovrebbero tenere conto che i danneggiati da sangue non hanno la stessa durata di vita che possano avere i vaccinati( a parte pochi casi per fortuna) e dovrebbero sbrigarsi per evitare una moria che peserebbe sulle loro coscienze, (naturalmente se ne hanno una, ma io credo di si).

4 giugno 2007 11.00

Carmela ha detto...

ho riportato questo scritto fatto di la x coloro che non riescono ad accedervi, ma forse la conoscete già, comunque ho di nuovo protestato perchè il blog di Gaglione non è più accassibile a tuti, speriamo che sortisca qualche effetto. ciao

Benedetto ha detto...

Forse alcuni non riescono ad accedere al blog del sen.Gaglione a causa dei requisiti del loro computer. Può darsi che non sia di ultima generazione. Io sono sempre riuscito ad accedere, anche quando ultimamente il numero dei commenti si era bloccato, ma i post riuscivo a leggerli e a scriverli ugualmente.
Nel sito del sen.Gaglione ho chiesto:
"Chi gestisce il Blog può comunicare se per accedervi occorrè che il pc abbia dei requisiti particolari?".
Aspettiamo se rispondono qualcosa e poi lo comunichiamo anche in questo blog.

speranza ha detto...

Cari amici sono speranza finalmente sono entrata nel nuovo parco,adesso vi lascio per il pranzo,leggerò tutto e poi dirò anch'io la mia

Anonimo ha detto...

cari amici scusate vi chiedevo cortesemente se qualcunodi voi è a conoscenza del numero telefonico sia della ragioneria sia quello della tesoreria del ministero
grazie
cordialità
lidia

Orlando furioso ha detto...

ciao Lidia, ti ho risposto di là, all'altro blog, adesso leggo il tuo nome, comunque li ripeto anche quì se ha qualcuno puo' interessare, i numeri sono:
06/59946458 Sig.Arata,
06/59945459 Dott.Pesce,
06/59946449 sig.ra Baliva, sono tutti della tesoreria del ministero. il primo lavora le pratiche, il secondo controlla e manda alla sig.ra Baliva che spedisce i mandati di pagamento alle varie ripartizioni del Tesoro.ciao

Anonimo ha detto...

Messaggio urgente a tutti gli amici di sangue:
Commissione Affari Sociali Camera dei Deputati.
Presidente On.le LUCA'
Esistono fermi da parecchio tempo 6 progetti di legge CHE TUTTI DICO TUTTI A COMINCIARE DAL PROF. GAGLIONE CONOSCONO MOLTO BENE !!!!

PDL 608 DEL 10-05-06 LUCCHESE
PDL 903 DEL 24-05-06 MIGLIORI
PDL 1036 DEL 08-06-06 MORRONE
PDL 1945 DEL 15-11-06 DI GIROLAMO
PDL 1523 DEL 27-11-06 SPINI
PDL 1336 DEL 03-08-06 DI VIRGILIO

Questi sono i nomi di questi Onorevoli che di onorevole non hanno niente ma solo i loro compensi e le loro prerogative !
Il telefono della Commissione è
06.67603850.
Che vi devo dire altro ?
Fate vobis . E' vergognoso e umiliante il loro comportamento.
Un saluto a tutti da Billy

Carmela ha detto...

buona notte anche di qua' a tutti gli amici, ciao a domani

Carmela ha detto...

buongiorno a tutti, oggi sono molto impegnata in faccende di casa e non avrò molto tempo x collegarmi, un saluto a tutti gli amici e a più tardi.

Benedetto ha detto...

Su con la vita, buone nuove dalla Presidenza del Consiglio......

Al Presidente del Consiglio, da parte di molte categorie e associazioni varie, erano pervenute richieste di assegnazione fondi da prelevare dal “tesoretto” o della futura “finanziaria”.
Il Presidente ha risposto a tutti così:
Siete voi a conoscenza che in Italia ci sono decine, anzi centinaia di migliaia di danneggiati dallo Stato e che i primi fondi disponibili dovrebbero essere imppiegati per risarcire loro?
Tutte le categorie e associazioni si sono mostrate mortificate dicendo che sconoscevano il problema.
Allora il Presidente, con tono seccato ha replicato:
“Ma se non intendo sprecare fondi con loro, per quale ragione dovrei sprecarli con voi?”.

P.S.: a parte eventuali censure, non vorrei ricevere qualche denuncia; E' UNA BARZELLETTA !

Anonimo ha detto...

Ma avete letto tutti quei progetti di legge che sono fermi alla Camera? Io non lo sapevo certo che è una grande vergogna per tutti quei deputati che li hanno presentati .
Vergogna, vergogna , vergogna.
Alcuni sono fermi da circa un anno e Pannella fà lo sciopero della fame per il referendum !!!!!!!!!
Noi dovremo fare lo sciopero della fame perchè la classe politica che ci rappresenta in Parlamento è la peggiore degli ultimi 30 anni.
Gaglione sveglia non possiamo più aspettare siamo molto malati e stiamo morendo ma questo forse non ti interessa.

Carmela ha detto...

ragazzi, bisogna fare manifestazioni davanti Montecitorio, così come abbiamo fatto noi vaccinati per la 229, scegliamo uno di quei progetti che più ci sembrano consoni con le esigenze dei danneggiati da sangue, e pressiamo con manifestazioni eclatanti davanti al palazzo, con grandi cartelli, slogan pungenti, e tanta gente presente, chiamiamo la stampa e facciamo sentire la nostra voce. Arriverà pure da qualche parte! e si deve fare se alla fine dei tavoli non ci saranno date risposte che soddisfino i danneggiati, sopratutto quelli da sangue. Io sarò presente se avete bisogno di sostegno con tutti gli amici che riesco a trovare, e anche con cartelli.

Anonimo ha detto...

Per Gabriela
avevi detto che martedi ci sarebbe stata una riunione di tutti gli avvocati.
Ma quale martedi oggi ?
Se hai qualche notizia da Roma perchè non la metti sul blog ? Ciao da Billy

Anonimo ha detto...

Vorrei tanto interloquire con tutti voi volenterosi del blog ma credetemi aspetto con ansia notizie di domani al Senato perchè hanno creato un trappolone al Governo.
Noi cittadini traditi dalla vita e da tutti poco interessa la storia di un ViceMinistro ed un Generale.
Abbiamo bisogno di certezze di punti di riferimento di considerazione.
Non possiamo navigare a vista con gli strumenti fuori uso.
Chi ha la responsabilità di Governo , governi e non crei facili allarmismi e inutili catastrofismi. Noi non siamo cittadini che suggeriscono la pietà, siamo stati sfortunati e nel ns.percorso di vita abbiamo incontrato purtroppo molti ostacoli e non pochi problemi ma, giorno dopo giorno cerchiamo di sopravvire ed evitare ai ns. cari ulteriori umiliazioni e sofferenze. Ma ci sentiamo figli di questa ns. amata Patria alla quale i ns. genitori hanno versato fiumi di lacrime e sangue per la libertà e la democrazia.
Per questo chiediamo a chi ci rappresenta in Parlamento di essere più vicini alla gente, capire e risolvere i nostri problemi, evitare altre inutili scorciatoie politiche e "rimandare a domani quello che potresti fare oggi". Siamo stanchi, sfiduciati da questa indifferenza e umiliati da tanti e tanti anni di abbandono.
Che un senso di giustizia illumini il cuore e la mente del Prof.Gaglione , noi aspettiamo la fine dei tavoli tecnici con animo sereno. Un saluto a tutti da Billy

Carmela ha detto...

buona notte a tutti cari amici, al senato il voto è stato positivo, la maggioranza ha tenuto, speriamo che tutto vada al meglio per noi. a domani, che sia migliore di oggi.

Carmela ha detto...

buon giorno e buon pranzo agli amici tutti di questo blog, per chi non può leggere di la', ci sono state oggi delle proposte di fare una forma silenziosa di protesta, tutti sotto al ministero nei giorni degli incontri, senza cartelli, senza striscioni , solo presenti per far sapere che ci siamo, che aspettiamo, e magari informare la stampa i media e la gente sana che forse ignora i nostri problemi. Penso che sia una buona idea, io da vaccinata, sarò li il 20, ma ancvhe il 21 e il 27 per gli altri. prima non posso, non sono a Roma in quei giorni. passate parola, se positiva, ci metteremo d'accordo tutti.

Anonimo ha detto...

L'idea di Carmela è ottima però perchè non ci accordiamo con l'associazione di Gabriela che sta a Roma e che potrebbe raccogliere tutte le ns. adesioni tramite fax.
Mi sembra di ricordare se non erro che si chiami i Delfini, quindi se Gabriela è d'accordo può postare il n°del fax e raccogliere tutte le adesioni per una pacifica dimostrazione sotto il Ministero durante i giorni di trattative.Luca

Carmela ha detto...

Gabriela, che ne dici? dimostrazione pacifica? fatti sentire, tutto a posto? Ciao.

sparanza ha detto...

L'associazione i DELFINI ONLUS mi hanno detto che è la piu' seria,coloro che abitano a roma e dintorni si facciano notare nei palazzi nei giorni dei tavoli,la manifestazione però deve essere dignitosa

gabriela ha detto...

ciao ragazzi
scusatemi ho fatto la nonna a tempo pieno per 5 giorni è stato bellissimo ma stancante, non mi ricordo per chi, ho appena letto il blog si martedi 5 c'è stata una riunione di tutti i legali delle associazioni e hanno redatto un unico documento di comune accordo
(questo è molto importante) il 27 p.v è su quello che il governo si baserà e le prospettive sono buone il governo comunque intende chiudere, c'è la volontà.
per quanto riguarda riunirsi sotto il Ministero non saprei domani chiedo alla Presidente poi vi farò sapere, so per esperienza che anche se si parte con buona volontà per essere pacifici, se non si è autorizzati potrebbero esserci dei problemi, comunque domani chiedo.
un bacio a tutti, uno particolare a Carmela ed Alessandra.
ciao a tutti
ps. di la non riesco ad entrare poi ci riprovo

Benedetto ha detto...

Buon giorno a tutti.
Ciao Gabriela.
Dopo aver letto il tuo ultimo post e visto che non riesci a collegarti al sito del Prof.Gaglione, mi sono permesso di copiare il tuo commento e riportarlo nell'altro sito per farlo leggere a tutti. Sperno non ti dispiaccia.

Carmela ha detto...

ciao Gabriela, sono contenta che sei tornata, non ricordavo, ma lo avevi detto di questa pausa, non so gli altri, ma io il 20 giugno sarò sotto il palazzo ad aspettare notizie certe, non deve essere una manifestazione, assolutamente, ma nessuno mi potrà impedire di stare li. poi, se qualcun altro si aggiunge, ben venga.

gabriela ha detto...

grazie Benedetto ci sto ancora provando, ma nulla, ti ringrazio anche perchè non ho pensato di scrivere di riportarlo di la, grazie veramente.

per Carmela..ma ci mancherebbe pure, chi te lo impedisce, un gruppo di amici che si riunisce e si mangiano un panino sotto il cielo di Roma!!!!!
mi dite perchè non riesco ad entrare di la??????
comunque qualsiasi cosa io la scrivo qui .
un bacio a tutti mi salutate di la Tony, Deny, Olga,Speranza insomma tutti gli amici di sangue grazie

Carmela ha detto...

buongiorno a tutti gli amici che sono qui' e non riescono ad accedere di la'. Oggi è il compleanno di Deny Mandi Mandi, speriamo che sia una buona giornata per tutti, ciao a più tardi.

Carmela ha detto...

ciao amici , per chi non può andare di la', vorrei dirvi che l'amico Rocco vuole fare lo sciopero della fame, è sfiduciato e disperato,non si fida dei tavoli tecnici, è preoccupato. non riesce più ad accedere neanche a questo blog, e non ha neanche notizie. voglio chiedergli se posso dare la sua mail e se si, scrivetegli di riflettere e non suicidarsi per fare risparmiare i soldi allo stato.

gio ha detto...

Gentilissimo Dr. Gaglione, grazie per l'opportunità data a tutti di poter esprimersi democraticamente attraverso il suo blog. Credo che le sia un’ impresa molto difficile convincere il governo a correggere la 210/92 per tutti. Il legislatore nella 210/92 si è RICORDATO di scrivere il termine perentorio di 3 anni per i danni da vaccinazione e 10 anni per l'infezione da Hiv per fare la domanda e accedere all’indennizzo e si è DIMENTICATO di scrivere di adeguare l'indennizzo al tasso di inflazione programmata, corretto poi parzialmente con la 238/97 che adegua solo una piccola parte.
Sono andato a vedere la tabella B allegata alla legge 29/04/76 (pensioni privilegiate dei militari, causa servizio...) citata nell’articolo 2 della legge 210/92 dove gli importi venivano maggiorati del 50% dal 1/01/79. Poi un ulteriore 50% dal 1/01/81, poi un altro ulteriore del 15% dal 01/01/84, poi ancora del 15% dal 01/01/85 e così via......
Secondo me sarebbe già una piccola conquista riuscire ad ottenere l’adeguamento istat dell’intero indennizzo per tutti a partire almeno dal 1997.
Per la riapertura dei termini penso sia ancora più difficile dal momento che il legislatore ribadisce i termini perentori prima nella 210/92, poi nella circolare n. 500 del 10/04/92 dove richiama i 3 anni per le epatiti non precisato bene nella 210/92, poi ricalca i termini perentori nella 238/97 in ogni caso è fatto salvo il fatto della venuta a conoscenza del danno sulla base della documentazione di cui ai commi 2 e 3 , cioè =(la data della vaccinazione/trasfusione.e.manifestazioni cliniche……)e qui, per fortuna, si possono salvare alcuni sfortunati non adeguatamente informati in tempo come previsto nella 238/97.
Occorre aggiungere che nell’ eventuale contenzioso/causa col Ministero della Salute se perdiamo gli avvocati li paghiamo noi singoli sfortunati di tasca propria e, se vinciamo e quindi perde il Ministero li paghiamo ancora noi singoli cittadini con le tasse…… e allora…
Gentile Senatore Gaglione confido, confidiamo nella sua presa di coscienza della grave situazione, ma non potremmo pretendere nulla all’infuori di quello che specifica la legge a meno di non volerla cambiare e qui che ci vuole il suo Aiuto.
Grazie da gio operatore sanitario, se c'e qualche operatore sanitario desidererei mettermi in contatto, grazie.

Carmela ha detto...

gio, ho riportato sul blog di Gaglione il tuo scritto, spero non ti dispiaccia, almeno lo puo' leggere lui e gli altri , ciao e buona notte a tutti, a domani.

Anonimo ha detto...

ciao amici finalmete riesco a postare ringrazio tutti pr la vostra solidarietà e delle belle parole che mi dite non pensate che io voglia diventare un martire di questa situazione mi espongo in un modo forse forte, perchè purtroppo non ho veramente sostentamenti per me, ma soprattutto per i miei figli ormai ho solo le banche che mi assillano oggi 08/06/2007 ho comunicato alla segreteria del prof con una email l'inizio dello sciopero della fame. io sino ad oggi ho sempre pagato loro e nella mia vita me ne sono capitte tante ma non mi sono mai sentito tutelato dallo stato mi sento solo una vittima ormai anche in salute per colpa sua , scusatemi se non mi esprimo bene sono un ex artigiano coon carta e penna ho avuto meno da fare oggi sto cercando di avviare nel lavoro mio figlio da poco maggiorennne ma purtroppo non va bene, oggi va di moda l'acciaio e non ho soldi da investire credo nel mio lavoro ma ho paura di scoraggiare mio figlio, per colpa dello stato che ci ha messo in questa maledetta crisi tutti sono stati costretti a vendere i propri beni rifugio facendo diventare il mio mestiere l'ultima cosa di questo mondo un saluto rocco www.webalice.it/arboroart www.arboroart.cjb.net

Carmela ha detto...

buongiorno a tutti e a tutte , oggi è sabato, tanti impegni x la spesa, la casa ecc. sarò poco al computer, ma appena torno ci sentiamo. ciao a tutti, ciao Rocco, forza amico. ciao Gabriela

Carmela ha detto...

vedo che oggi silenzio totale, vi ho dato il buongiorno, do anche la buona notte a tutti, ciao Giò, ciao a coloro che non possono andare di là. A domani
ciao Dario come ho fatto a dimenticarmi di te!

Carmela ha detto...

ma che bello, ho il compito di dare il buongiorno anche oggi, buona domenica a tutti, divertitevi e per un giorno mettiamo da parte le rogne. Ciao e non mangiate troppo attenzione alla linea. Baci.

gabriela ha detto...

buongiorno a tutti

che sia una giornata tranquilla.
un bacio

ps. ciao Carmela un abbraccio ad Alessandra

Carmela ha detto...

sono di nuovo quì, ho saputo che il blog di la' si è di nuovo bloccato, non capisco perchè ci sono persone che non riescono ad accedervi, Gabriela, ma che solo noi c'è la facciamo? dobbiamo tenere alta l'attenzione e non abbandonare la peresa, ho scritto al D'ambrosio che so essere responsabile del blog di fare qualcosa, speriamo che non sia andato al mare! vi terrò informati un bacio a tutti e tutte.
P.S. se qualcuno riesce a scrivere lo faccia, anche solo per dire ciao.

Dario_71 ha detto...

Buona giornata a tutti

Carmela ha detto...

ciao Dario, buona giornata anche a te, di la c'è di nuovo un po' di blocco ai post, tanti amici non possono collegarsi, meno male che c'è questo. ciao Giò, ciao Aster33 e tanto che non ti sentiamo, e Ben52 e Jack? ciao a tutti.

Carmela ha detto...

da questa parte niente di nuovo, come mai? io vi do la buona notte a tutti cari amici, ci sentiamo domani, inizia una settimana importante per molti di noi, sono sicura che vinceremo, come dice di la' Alby. Buona notte e a domani.

Carmela ha detto...

Molecola contro il cancro al fegato


E’ il primo farmaco efficace E’ la prima molecola in grado di contrastare il tumore del fegato e sarà presto disponibile, aumentando in modo significativo la sopravvivenza dei pazienti. Alla base del nuovo farmaco c’è la molecola sorafenib che, nei test effettuati in uno studio internazionale su 602 pazienti, si è dimostrata efficace nel bloccare la progressione del tumore e nell'aumentare i livelli di sopravvivenza. Fino a questo momento l’epatocarcinoma era trattato esclusivamente attraverso la via chirurgica o ricorrendo al trapianto.

L'importante annuncio è stato fatto al Congresso dell'Associazione americana di oncologia clinica (Asco), che riunisce a Chicago oltre 30.000 specialisti da tutto il mondo, e che a questo studio ha dedicato una sessione plenaria. Allo studio hanno partecipato dieci centri italiani (tra cui l'Istituto tumori di Milano e la Clinica Humanitas), arruolando ben 200 pazienti. Nella sperimentazione, partita circa 3 anni fa, a 299 pazienti con cancro avanzato del fegato è stato somministrato sorafenib, mentre ai restanti 303 un trattamento placebo. I risultati sono stati tanto positivi che la sperimentazione è stata interrotta in anticipo: i pazienti trattati con sorafenib (attraverso compresse da assumere a casa e con ridottissimi effetti collaterali) hanno registrato, infatti, una sopravvivenza del 44% maggiore rispetto agli altri. Anche la tossicità è risultata limitata: soltanto nel 10% dei casi è stato riscontrata una eruzione cutanea.

Di tutti i pazienti con tumore al fegato la maggioranza sono uomini. I fattori di rischio sono in particolare, l'epatite C quando diventa cronica e la cirrosi da abuso di alcol. L’incidenza è superiore In Europa rispetto agli Stati Uniti: in particolare in Italia si verificano ogni anno tra 10-12 mila nuovi casi in una fascia d'età adulta, dai 50 anni in poi. La sopravvivenza a 5 anni per cancro del fegato è circa lo 0,5% e spesso la malattia si presenta contemporaneamente alla cirrosi, anch'essa letale.

"La molecola non è un chemioterapico ma rientra nella terapia target. Sono farmaci mirati - ha spiegato a Chicago Armando Santoro, direttore di oncologia all'Humanitas di Milano - che agiscono bloccando il meccanismo della crescita tumorale nella singola cellula”. Fino a questo momento molti altri farmaci sono stati testati contro il tumore del fegato ma "c'e stato sempre un fallimento completo", ha aggiunto il prof. Santoro.

Fino ad oggi, il tumore del fegato non aveva nessun trattamento specifico, soltanto una piccola percentuale di pazienti (10-15%) era candidato alla chirurgia o al trapianto di fegato. "Nel 90% dei casi non c'era nessun trattamento se non alcuni palliativi come l'embolizzazione, la radiofrequenza e tutti i pazienti erano destinati ad una degenerazione della malattia", ha continuato l'oncologo sottolineando che lo studio è iniziato circa due anni e mezzo fa dopo una precedente fase di studio che aveva già evidenziato risposte positive. “Per cui già molti pazienti utilizzavano e utilizzando ancora questo farmaco già da quasi quattro anni. Oggi c'è una quota di pazienti, quindi, che può beneficiare di una sopravvivenza lunga non ipotizzabile senza questa nuova scoperta farmacologica contro il tumore del fegato” ha aggiunto l’oncologo.

Nel giro di un paio di mesi la molecola sarà registrata negli Stati Uniti. In Europa il dossier va presentato all'Emea e per fine 2007 si potrà registrare la molecola. "Di fatto la molecola è stata già registrata per il tumore renale e quindi sarà semplicemente un'estensione della registrazione già avvenuta", ha aggiunto Santoro.

x gli amici che non possono accedere di la: è un documento importante, spero possa servire a qualcuno. ciao baci a tutti.

Carmela ha detto...

IO NON HO PAROLE! Amici cari, non so chi di voi riesce ad accedere e a postare su questo BLOG! Dall'altra parte se ne infischiano di noi, speriamo che non sia così anche domani, speriamo che al tavolo si presenti il Dott. Gaglione, visto che ne Lui, ne il responsabile del blog in questi giorni hanno dato prova di occuparsi di noi, lasciando il blog allo sbando, senza occuparsene, nonostante le ripetute richieste di controllare lo stesso.
Dott. Gaglione,lei nei giorni passati si scusava con noi utenti di non potere seguire continuamente i nostri commenti, ma che era informato sempre,io mi chiedo: di cosa viene informato? e da chi viene informato se nonostante le ripetute lamentele di noi tutti in questi giorninon si riesce a sbloccare questo blocco(se mi scusa il gioco di parole)? Guardi che noi siamo un poco stanchi, è vero che i nostri pensieri sono tutti rivolti a domani, ma vorremmo avere la prova che non si sta giocando ancora una volta sporco, non potremmo sopportarlo. La prego ancora a nome di tutti noi danneggiati, ci dia un segno che i nostri commenti sono letti e ascoltati non solo da noi disgraziati, ci faccia capire che qualcuno legge e controlla, aggiusti le cose. sta diventando frustrante la continua richiesta di attenzione da parte vostra. non invio distinti saluti perchè ho la netta sensazione che non ve ne frega nulla e non state ascoltando.
Dimostratemi/ci che sbaglio.
Carmela Putorti

11 giugno 2007 22.53

Anonimo ha detto...

Ancora una volta mi vedo costretto a rispondere ai vs. commenti privi di senso e ridicoli.
Mi sembra che arriviamo presto alla creazione di un pollaio dove c'è di tutto e di più.
Sottolineo alla vs. attenzione che la creazione di questo blog serve esclusivamente ad avere uno spazio dove poter liberamente esprimere con discrezione e delicatezza i ns. drammi , le ns. umiliazioni e le ns. sofferenze ed anche le ns. speranze per i ns. cari che soffrono come noi.
Poter raccontare le ns. esperienze e le ns gioie quando aprendo gli occhi ho visto dalla rianimazione i miei figli e mia moglie.
Ero una persona sanissima fino a 42 anni quando hanno riscontrato un brutto tumore al fegato e nell'arco di 9 mesi sono stato sottoposto ad un trapianto epatico a Roma.
Purtroppo a causa di trasfusioni sono stato infettato con il virus dell'epatite.
Capite bene , dopo un trapianto e tre settimane solo di terapia intensiva e rianimazione, speravo di poter dire di avere migliorato la mia pur fragile salute.
Passavano i giorni e la bilirubina e le transaminasi non scendevano ne tantomeno i marcartori epatici si negatizzavano.
Dopo due anni hanno diagnosticato un rigetto cronico dovuto all'epatite.
Oggi vivo cosi' cosi' sono sempre sotto controllo e devo dire grazie alla alta professionalità dei medici del centro trapianti che riescono veramente a fare miracoli (quando il Signore glielo permette).
Ho incontrato tante persone, medici ,analisti,chirurghi epatologi,rianimatori ,infermiere tutti degni di lavorare in un ospedale dove la gente soffre e la loro umanità solleva il paziente da tante preoccupazione.
L'unica cosa che non volevo incontrare è stata una sacca di sangue che ha trasformato la mia vita. Pazienza.
Ora vivo per i miei cari e cerco di resistere nella speranza di tempi migliori.
Questa è la mia storia, ve la volevo raccontare per farvi capire che il blog deve servire ad unire i ns.sforzi ed a raccontare tutto di noi sfortunati dalle esigenze. Un cordiale saluto a tutti e scusate se vi ho annoiato. Billy

Carmela ha detto...

buona notte a tutti e a domani, se Dio vuole.

Anonimo ha detto...

Pur essendo un acciaccato e un catorcio (chi è romano mi capisce)esprimo la mia solidarietà a Billy.
Buonanotte

Carmela ha detto...

Billy, per carità, non hai annoiato nessuno, non certo me, però stavo chiudendo e ho letto il tuo scritto, solo non riesco a capire quando parli di commenti ridicoli a cosa ti riferisci, non mi pare di avere letto niente di ricolo, nessuno di noi lo ha fatto, e sai, siamo tutti molto malati e ringraziamo Dio per ogni giorno che apriamo gli occhi. ognuno ha tanta storia, tante facce nella memoria, come diceva Speranza li là, quindi.......... comunque auguri e buona notte Billy, ti assicuro che non mi hai annoiata.

Benedetto ha detto...

Buon giorno a tutti.
IO riesco ancora ad entrare e a postare nel Blog del Prof.Gaglione ed anche in questo. Non sempre commento perchè non sempre sono dell'umore adatto. Ieri sono entrato in chat con Rocco al www.webalice.it/arboroart. E' un'altra buona maniera per stare in contatto fra noi.

Dario_71 ha detto...

Ciao a tutti, scusate ma l'indirizzo web www.webalice.it/arboroarta
a me dice "sito web non attivo"....
appena rientra in funzione se qualcuno sà qualcosa lo pubblichi...
by by

Benedetto ha detto...

Provate scrivendo :
www.webalice.it/arboroart/

Carmela ha detto...

cari amici che non potevate accedere al blog di Gaglione, vi comunico che hanno aperto un'altro forum per colloquiare. Evviva, vuol dire che ci hanno ascoltato. ciao a tutti

Anonimo ha detto...

scusatemi ho sbagliato ho messo una vocale in più

quindi www.webalice.it/arboroart
ciao rocco

Carmela ha detto...

buona notte anche da questa parte, a domani e speriamo in buone nuove.

speranza ha detto...

Sono Speranza non riesco a pubblicare un post nel blog di Gaglione, succede anche a voi?

Carmela ha detto...

no, Speranza, come mai ci sono ancora problemi? riprova, è cambiato il blog e non dice più che ci sono "oggetti potetti e non protetti" ma sembra di facile accesso.

speranza ha detto...

adesso funziona,meno male speriamo di avere notizie, ma di questo avvocato LANA in Roma qualcuno ne sa niente?

gabriela ha detto...

l'avv.to lana è uno dei piu grandi studio di avvocati di Roma e li che si sono riuniti tutti gli avvocati il 5 e 12 giugno per il famoso documento unico,scusate avvocati di tutte le associazioni

Carmela ha detto...

buona notte a tutti anche di quà, ciao Dario ti avevo dimenticato di là, ma siamo diventati tanti che qualcuno mi sfugge un bacio

Carmela ha detto...

buongiorno a tutti, oggi sono molto occupata, ricordatevi la chatt, alle ore 14, 17, 22 23,30. potremo parlare un poco insieme. ciao Giò, puoi collegarti di la' o hai ancora problemi?

Carmela ha detto...

p.s. ho sbagliato orari: 13 e non 14 x la chatt

gabriela ha detto...

buon giorno
per chi vive a Roma
visitate il sito www.nottebiancasolidarieta.it che si terra il 29 giugno
ciao a tutti indistintamente

Anonimo ha detto...

per gabriela ed altri bisogna solo inserire il nik dove e scitto inserisci nik e poi invio o entra verra fuori un'altra striscia nera dove scrivere rocco

aster33 ha detto...

ho letto con molta attenzione il comunicato della fondazione giambrone e mi viene spontanea 1 domanda:
se per gli stimati 2500 danneggiati thalassemici la cifra stimata è di 1miliardo e trecentomilioni di euro, da spalmarsi in dieci anni, quale sarebbe la cifra e l'arco temporale x i trasfusi occasionali.
L'avete capito o no che x gli occasionali si profila all'orizzonte un bel BIDONE???

16 giugno 2007 19.07

gio ha detto...

Leggendo nel blog trapelano tante senzazioni e le più disparate, tutti si aspettano in fretta una soluzione magari gli uni contro gli altri, come dire: Caro Senatore ascolta solo noi che abbiamo dei buoni avvocati…… è stato concesso…solo agli iscritti di quella data associazione…solo chi è iscritto…solo chi è in causa…..non specifico di più per non essere citato …in tribunale…ma …dove siamo arrivati….
Adesso accontentiamo un pochino i talassemici nell’arco di 10 anni e che sono solo 2500 e non ci sono i soldi per tutti gli altri…
Vorrei rispondere ad aster 33
Sono un operatore sanitario con epatite occupazionale HCV (riconosciuta nella 210/92)e HBV non riconosciuta nel mio caso nella 210/92 perché deve produrre esiti invalidanti differenti , che NON sono malattie professionali riconosciute dall’INAIL come esempio il saturnismo (piombo) dei tipografi o silicosi dei minatori (vedi tabelle relative) ma il legislatore ha inserito gli operatori sanitari perché sono chiamati a svolgere attività pericolose in servizio alla collettività. Chiunque abbia lavorato in un pronto soccorso, laboratorio di analisi mediche/reparti di terapia intensiva/infettivi…è a conoscenza della frequenza, nonostante le precauzioni in uso, di piccoli incidenti, contatti accidentali con materiale contaminato. L’attività dell’operatore sanitario è quindi una attività a rischio e, come è noto egli ha l’obbligo di fornire la propria prestazione anche quando c’è il rischio (in caso di rifiuto si configura il reato vedi art. 54 del C.P.) è come se si fosse al servizio militare dove alcune situazioni possono essere oggetto di menomazione alla persona. Chiamare in causa l’ente ospedaliero è lo stesso che chiamare in causa il Ministero della Salute analogamente come per il trasfuso o il vaccinato che dovrebbero chiamare in causa l’ente ospedaliero che gli a fatto la trasfusione o vaccinazione e non il Ministero. Ecco il significato dell’inserimenti degli operatori sanitari nella 210/92. Caro Aster 33 mi dici che la tua associazione si è occupata per prima degli operatori sanitari (per ora sembrano dimenticati dai tavoli tecnici), non so se puoi dirmi di quale associazione si tratta…Ciao a tutti : Tony sempre presente e con una risposta adeguata per tutti, Carmela,Speranza, Gabriela ok per gli avvovati,Aster 33, Rocco, Olga, Dario… da Gio forse l’unico operatore sanitario nel blog….
Spero di riuscire a postare in questo blog con la linea lenta a 56 Kb/s. Ciao a tutti

carmela ha detto...

ciao Dario e ciao a tuti è tanto che non vengo di qua', ma non ho dimenticato questo spazio, siamo quasi alla fine, tra pochi giorni sapremo tutti se possiamo gioire almeno un poco, per voi emotrasfusi in special modo, io terrò tutte le dita incrociate,un abbraccio e questo ci tornerà utile se non avremo più l'altro. buona notte a tutti e buona domenica

Anonimo ha detto...

ciao a tutti ciao Dario 71

hai fatto bene a ricordarlo perchè vedrai che siamo andiamo avanti cosi lo chiuderanno, anche se personalmente penso che aspettano di ciudere i tavoli tecnici.
buona notte a tutti
gabriela

Carmela ha detto...

gentile signore o signora che leggerà la mia e-mail,mi chiamo Carmela Putorti, sono la mamma di una ragazza di 27 anni e sei mesi di nome Alessandra, è stata danneggiata dalla vaccinazione antipolio , dall'unico vaccino fatto a 4 mesi, in maniera gravissima e irrevesibile. Dopo anni di sofferenze, il Ministero della Salute le ha riconosciuto il danno e percepisce l'indennizzo della legge 210/92 dal marzo 2005. A settembre dello stesso anno, è passata un'altra legge, la 229 che dava un ulteriore indennizzo, perchè il primo era veramente un'elemosina per il danno subito. Ora, a distanza di due anni dalla legge, la stessa viene applicata con molta lentezza, io credo che sia per mancanza di soldi, ma caso strano x le guerre, la pace, e altri cavoli vari i soldi si trovano, per ripagere i cittadini danneggiati no.
comunque, il problema che voglio portare alla vostra attenzione è il seguente: nel Marzo 2007, il Sottosegretario alla Salute Gaglione, ha messo sul suo sito un blog per permettere ai cittadini danneggiati da vaccino ma sopratutto da sangue infetto, di scambiarsi opinioni e dare un contributo con proposte e altro x una modifica della legge 210 che era nata x i vaccinati, ma poi era stata estesa anche ai danneggiati da sangue, mentre la 229 è solo per i vaccinati.Su questo blog ho appreso cose che mi hanno sconvolta, come madre e come cittadina italiano, ho scoperto che migliaia di persone sono state vittima della speculazione e dal mal costume di certi rappresentanti lo Stato nel passato, persone che in seguito ad un intervento o una trasfusione hanno incontrato delle sacche di sangue infetto che ha rovinato loro la vita e quella delle loro famiglie, così come un vaccino ha rovinato la vita di mia figlia e nostra. Il ministero si è inventato dei "tavoli tecnici" per discutere con le associazioni e i legali che rappresentano le varie categorie di danneggiati il modo per risarcire adeguatamente tutti. Anche x la 229 c'era un tavolo, io mi chiedo perchè, visto che si deve solo applicare e lo stanno facendo, se pur con molta lentezza.
ma la beffa maggiore è stata x gli emotrasfusi, il ministero intende risarcire solo coloro che hanno una causa e una sentenza favorevole! Io mi chiedo se questa non è pura follia, ma le altre persone che non hanno una causa per tanti motivi, vuoi mancanza di soldi(le cause costano e certi avvocati sono avvoltoi), vuoi x ignoranza, vuoi x disinformazione su dei termini di scadenza che lo stato col cavolo ti dice,ma se noi dobbiamo dare dei soldi a Lui, come scatta bene la retroattività! eppure anche per gli emotrasfusi c'è una legge, la 141/03, perchè è stata applicata solo x pochi? perchè lo Stato vuole trattare questa povera gente innocente sacrificata sull'altare degli interessi bastardi di alcune infami personaggi che oltretutto non hanno ancora pagato le loro colpe? sono forse cittadini di scarto? eppure, anche loro pagano le tasse, anche loro vanno a votare, il loro dovere lo fanno, ma lo Stato nei loro confronti è latitante.
Spero che chi legge questo scritto possa interessarsi allo scandalo che si continua a perpetrare ai danni dei miei fratelli e sorelle danneggiate , è che si possa sputtanare pubblicamente ciò che lo Stato non fa.
invio distinti saluti e invierò questa mia anche a tutti gli altri giornali o ministri o tv per informare della cosa
Carmela putorti

cari amici questa è la copia della e-mail che ho mandato agli indirizzi che avevo cioè a tutti i giornali e ansa, ora la cambio e la mando ai vari ministri, Turco e senato e camera.ciao

Carmela ha detto...

Gentilissimo Ministro Livia Turco, chi le scrive e la mamma di una ragazza di nome Alessandra Ferrero, di anni 27 e sei mesi, danneggiata dal vaccino antipolio in maniera gravissima e irreversibile come riconosciutole dal Ministero della Salute nel 2005. Ma le scrive per chiedere come mai, dopo due anni dall'entrata in vigore della legge229/05, ancora non si riesce ad applicarla nella sua interezza. Vi siete inventati dei" Tavoli Tecnici" ai quali le associazioni e i legali dei danneggiati a tutte le categoria di apparteneza, venissero ad accordi con il ministero per vedere di chiudere una buona volta le ingiustizie fatte nei confronti degli emotrasfusi specialmente.
Ora, dopo l'ultimo dei tavoli, da voci di corridoio e da qualche notizia trapelata sul blog che il Dott. Gaglione ha messo a disposizione dei disgraziati malati danneggiati, si dice che per gli emotrasfusi che non hanno una causa con sentenza favorevole, non ci saranno transazioni di sorta, chi ha una causa in corso, se la prende nel di dietro. Ora caro Ministro, le sembra giusto questo? Lei sa quanta gente non ha potuto fare una causa per cattiva informazione da parte delle istituzioni sui loro diritti? Sa quanti non hanno potuto per mancanza di soldi? con l'elemosina della 210, non ci si può certo vivere e affrontare costose cure, e mantenere le famiglie se non si può lavorare. Sa quanti non possono fare causa per stanchezza e scoraggiamento visto la lunghezza delle stesse? Ma che, forse il ministero ha una qualche convenzione con gli avvocati?io credo che questo scandalo debba finire, Ministro, per rifinanziare le missioni di guerra, si guerra, i soldi si trovano, per il calcio si trovano, per pagare gente corrotta si trovano,come mai non si trovano per risarcire dignitosamente dei cittadini italiani che hanno avuto la disgrazia di trovare un vaccino bastardo o una sacca di sangue infetto sulla loro strada, messo in giro da gente senza scrupoli, che non ha ancora pagato per i delitti commessi, mentre noi tutti paghiamo ogni giorno e ogni momento sulla nostra pelle con dolore e sofferenza?
Ricordate tutti che ognuno può incontrare un vaccino bastardo, ognuno può avere bisogno di una sacca di sangue, e non si sa se infetto o meno.
forse è ora che questo scandalo venga sistemato una volta per tutte, ed è ora che il Ministero ci dia delle notizie certe e ufficiali, non solo le voci di corridoio che ci avvelenano la vita.
Ma le associazioni e i legali presenti, che stavano a fare ai tavoli se poi non informano? per fare danni o l'interesse di pochi?
nell'attesa di notizie porgo
Distinti saluti
Carmela putorti


questa è quella alla Tucro sull'altro blog non mi permette di postarla ciao io continuo con camera e senato.
Registrati GRATIS ad Alice Mail
Fino a 2 GB di allegati, antivirus, antispam e accedi anche da mobile!

Denj ha detto...

brava carmela, complimenti vivissimi. schietta e diretta

Denj ha detto...

vi ho trovato, spero qualche volta di poter accedere. Chiedo a DARIO e a tutti Voi di accettarmi. grazie

Carmela ha detto...

amico mio bello, mancavi tu di qua'. Dario accetta tutti lo ha fatto per questo, speriamo che possiamo tenerli entrambi. ciao Denj

Dario_71 ha detto...

TUTTI SEMPRE E COMUNQUE BEN ACCETTI
spero solo nell'educazione e nel rispetto di tutti...nessuna censura.
ciao a tutti

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti belli e brutti.Amaniel e 5o

Anonimo ha detto...

HCV è una malattia silente e
letale.Dopo 32 anni, anche essendo
sotto terapia di interferone e
ribavirina,(che non curano ma dovrebbero almeno prevenire)sono
comparsi dei noduli tumorali al
fegato con cirrosi, sinceramente
me l'aspettavo (il più tardi possibile)perchè, per questa
infezione, se non trovano una
cura efficace, siamo tutti
condannati.
Mi incazzo,quando sui commenti
delDott. gaglione,leggo che
(voci di corridoio)vogliono
mercanteggiare sull'importo delle
transazioni, vogliono spalmare
le stesse a vent'anni,se
transazioni ci devono essere
dovranno eguagliarsi a quelle
precedenti.Io la penso cosi,forse
perchè mi trovo in una situazione
diversa dagli altri.
Un abbraccio a tutti

gabriela ha detto...

caro anonimo delle 9,26

ogni situazione è diversa dalle altre, il fatto è che ci devono risarcire tutti indistintamente.
e lo devono fare subito.
su con il morale
ciao

Anonimo ha detto...

grazie

Anonimo ha detto...

noto che questo è un sito molto aggiornato e consultato

Dario_71 ha detto...

Ciao anonimo non è frequentato quanto quello del Dott.Gaglione ma l'aggiorno solo con notizie confermate e lo tengo aperto in caso di chiusura dell'altro....ciao

gabriela ha detto...

buon giorno a tutti
un ciao particolare a Carmela e un bacio ad alessandra.
vi do un indirizzo per chi volesse scrivere qualche email alla segreteria politica della turco
m.infantone@sanita.it

ciao a tutti

Anonimo ha detto...

Le emaile debbono essere improntate con priorità assoluta sulla riapertura dei termini di presentazzione domande.
poco (per nulla) divulgato e pupplicizzato.

99-1

Nikolaus ha detto...

Caro Dario oggi ho scoperto il Blog da te creato. Certo è una cosa molto intelligente. E' un mezzo sicuro che potremo sfruttare nel futuro se il progetto Gaglione fallisse e principalmente per tenerci uniti per eventuali decisioni di lotte da intraprendere.
Le associazioni nascono per un principio sicuramente sano e votato a migliorare le condizioni dei malati. Ma a questo punto di come sono giunte le cose c'è da credere e immaginare di tutto
Spero tanto che i più del Blog Gaglione si siano accorti di questa nuova possibilità di dialogare almeno tra di noi e si affaccino a questa nuova finestra.
Un caro slauto a tutti.
Nikolaus

Nikolaus ha detto...

Adesso voglio lasciare un caro saluto agli altri amici e in particolare a Carmela e Gabriela che sono sicuramente due donne piene di problemi ma di una forza veramente eccezionale.

Bravi tutti

Carmela ha detto...

buongiorno a tutti e a tutte le amiche del blog, ciao Nikolaus, vedo che ci sei anche tu, benvenuto di qua', questo è un blog un poco meno velenoso dell'altro,io mi sento come svuotata dalle energie dopo l'attacco dell'altro giorno da quell'imbecille che continua a dire cavolate sulla 229, mi fanno schifo, sono mesi che cerco di mettere in guardia le persone che si fidano troppo delle associazioni perchè ho i miei buoni motivi, e in parte a qualcuno l'ho fatto scoprire, ma non fino in fondo, ti posso assicurare che una delle poche serie sopratutto per gli emotrasfusi e quella della Tosi, sono tutti malati, e non fanno sporchi giochetti per gli altri, cercano di difendere tutti,ma qualcuno a volte, anche con le migliori intenzioni pensa ai propri orticelli e questo non va, almeno dal mio punto di vista. Leggo tutto al blog di la' e vigilo, intanto continuo a scrivere ai cari politici e giornali, qualcuno prima o poi deve fare qualcosa. un abbraccio a tutti buona giornata, ciao Dario grazie per questo spazio importante che ci hai dato.
Ciao

speranza ha detto...

Cari amici vedo che scrivite anche qui,doppio binario,nell'altro blog ho appena messo un post ciao speranza

Anonimo ha detto...

Leggendo qua e là nel blog …trapela molta , rabbia, malcontento, parolacce (meglio non scriverle, si fa più bella figura ), spesso gli uni contro gli altri, come dire: Caro Professore/Governo i soldi sono pochi, ascolta "solo noi di questa associazione" che siamo qui con dei buoni avvocati, il che tradotto brutalmente si potrebbe interpretare così:

Gli emotrasfusi, (che vorrebbero catturare l’attenzione dello Stato), la cui parola significa, colui che ha ricevuto sangue od emoderivati = emofilici, talassemici, anemici, leucemici, incidentati stradali,monotrasfusi o politrasfusi....dicono ai vaccinati che hanno avuto la 229...ma a voi lo Stato vi ha dato tutti quei soldi per il danno da vaccino...Ma guardate che il Vaccino, sia pur obbligatorio, non è mai stato difettoso o infetto da virus ed ha sempre funzionato benissimo, vedi i milioni di vaccinati che non hanno avuto problemi ed hanno debellato la poliomelite ...è, in altre parole, il vostro sistema immunitario che,forse,ha reagito in modo sbagliato per vari motivi...ipersensibilità ecc. e non c’erano tests per evidenziare questa "disfunzione/ipersensibilità" ..del "Vostro" sistema immunitario. E’ stato fatto prima di tutto nell’intenzione di proteggere Voi e Tutta la popolazione dalle gravi malattie anch’esse invalidanti come la poliomielite…il cui danno conosciamo…La scienza arriva fino a li… Noi, invece…

Allora rispondono i Vaccinati (che a loro volta vorrebbero farsi sentire )agli emotrasfusi .....ma il Ministero della Salute vi ha dato il sangue/emoderivati controllati per gli esami che la scienza conosceva in quel momento e se non vi dava neanche quello eravate... spacciati....forse di meglio non vi poteva dare …oltre a questo bisogna fare il “look back” e cioè vedere il numero della sacca trasfusa, rintracciare il donatore, fargli gli esami e se sono negativi…. non era questa la causa dell’infezione….e allora ???...ed allora cosa si fa o si doveva fare ????? d'altra parte anche la banale aspirina che tutti usiamo può essere letale per chi ha un'ulcera e non lo sa e si può provocare una emorragia...
Allorché verrà dimostrato che NON sono stati fatti i tests di legge (già in commercio e le date della messa a punto dei tests sono sempre quelle checchè si scriva nel blog…. poi c’erano sono i tests di prima generazione che rivelavano solo alcuni peptidi/o/ anticorpi =sicuri solo al 95%circa , quelli di seconda generazione poi migliorati, di terza… IMMUNODIFFUSIONE RADIALE, ELETTROSINERESI,EIA,MEIA,MEIA, BIOLOGIA MOLECOLARE sicuri al 99,999999%) allora va da se che ci vuole il legale…e il risarcimento….

Ma ci sarebbero anche gi Operatori Sanitari in mezzo ai litiganti e alle…xxxxx…che non hanno fatto in tempo di mettersi le mascherine nè i guanti al pronto soccorso in una delle tante emergenze…o che durante il prelievo non hanno potuto prevedere un brusca mossa del paziente epilettico…e sono stati punti ad un braccio…oppure accidentalmente una provetta infetta si è rotta in centrifuga…e questi… dove li mandiamo….anche se sono pochi non ci stanno AI TAVOLI….e poi ci sono, anzi ci sarebbero anche i non ascrivibili…quelli poi…

DIVIDI ed IMPERA (divide et imperat) dicevano gli antichi romani....di Roma...Roma città .E chi si fa avanti a suon di avvocati forse ottiene qualcosa.....ma la Sofferenza, il Dolore in tutte le sue varie forma, e infine la Morte non sono causate dalle stesse malattie invalidanti e allora perché privilegiare alcune categorie a scapito delle altre, visto che i soldi sono pochi o così ci viene fatto credere. La differenza in termini economici si dovrebbe fare solo dalla 1° categoria = esempio i gravissimi/aids conclamata/epatocarcinoma o in carrozzina bisognosi di tutto .... all’ VIII° categoria e cioè meno gravi e autosufficienti, non tra le varie associazioni/tavoli/primo gruppo/residui/con avvocati/iscritti... il dolore è sempre lo stesso.
Speriamo, come sempre, nel "Nostro" Professore e che riesca a sciogliere questa ingarbugliatissima matassa....non vorrei essere al suo posto.. Grazie caro Professore per averci ascoltato...
Mi scuso di essere brutale, ma è quello che sembra di leggere qua e là….. Ciao a Tutti
Nessuno di chi ha ricevuto 600.000 euro ha detto…ma e gli altri danneggiati pure gravissimi …..non date niente….DATE MENO A NOI EMOTRASFUSI, VACCINATI…ED FRA POCO AI TALASSEMICI e un po’ di più a TUTTI.

Anonimo ha detto...

Leggendo qua e là nel blog …trapela molta , rabbia, malcontento, parolacce (meglio non scriverle, si fa più bella figura ), spesso gli uni contro gli altri, come dire: Caro Professore/Governo i soldi sono pochi, ascolta "solo noi di questa associazione" che siamo qui con dei buoni avvocati, il che tradotto brutalmente si potrebbe interpretare così:

Gli emotrasfusi, (che vorrebbero catturare l’attenzione dello Stato), la cui parola significa, colui che ha ricevuto sangue od emoderivati = emofilici, talassemici, anemici, leucemici, incidentati stradali,monotrasfusi o politrasfusi....dicono ai vaccinati che hanno avuto la 229...ma a voi lo Stato vi ha dato tutti quei soldi per il danno da vaccino...Ma guardate che il Vaccino, sia pur obbligatorio, non è mai stato difettoso o infetto da virus ed ha sempre funzionato benissimo, vedi i milioni di vaccinati che non hanno avuto problemi ed hanno debellato la poliomelite ...è, in altre parole, il vostro sistema immunitario che,forse,ha reagito in modo sbagliato per vari motivi...ipersensibilità ecc. e non c’erano tests per evidenziare questa "disfunzione/ipersensibilità" ..del "Vostro" sistema immunitario. E’ stato fatto prima di tutto nell’intenzione di proteggere Voi e Tutta la popolazione dalle gravi malattie anch’esse invalidanti come la poliomielite…il cui danno conosciamo…La scienza arriva fino a li… Noi, invece…

Allora rispondono i Vaccinati (che a loro volta vorrebbero farsi sentire )agli emotrasfusi .....ma il Ministero della Salute vi ha dato il sangue/emoderivati controllati per gli esami che la scienza conosceva in quel momento e se non vi dava neanche quello eravate... spacciati....forse di meglio non vi poteva dare …oltre a questo bisogna fare il “look back” e cioè vedere il numero della sacca trasfusa, rintracciare il donatore, fargli gli esami e se sono negativi…. non era questa la causa dell’infezione….e allora ???...ed allora cosa si fa o si doveva fare ????? d'altra parte anche la banale aspirina che tutti usiamo può essere letale per chi ha un'ulcera e non lo sa e si può provocare una emorragia...
Allorché verrà dimostrato che NON sono stati fatti i tests di legge (già in commercio e le date della messa a punto dei tests sono sempre quelle checchè si scriva nel blog…. poi c’erano sono i tests di prima generazione che rivelavano solo alcuni peptidi/o/ anticorpi =sicuri solo al 95%circa , quelli di seconda generazione poi migliorati, di terza… IMMUNODIFFUSIONE RADIALE, ELETTROSINERESI,EIA,MEIA,MEIA, BIOLOGIA MOLECOLARE sicuri al 99,999999%) allora va da se che ci vuole il legale…e il risarcimento….

Ma ci sarebbero anche gi Operatori Sanitari in mezzo ai litiganti e alle…xxxxx…che non hanno fatto in tempo di mettersi le mascherine nè i guanti al pronto soccorso in una delle tante emergenze…o che durante il prelievo non hanno potuto prevedere un brusca mossa del paziente epilettico…e sono stati punti ad un braccio…oppure accidentalmente una provetta infetta si è rotta in centrifuga…e questi… dove li mandiamo….anche se sono pochi non ci stanno AI TAVOLI….e poi ci sono, anzi ci sarebbero anche i non ascrivibili…quelli poi…

DIVIDI ed IMPERA (divide et imperat) dicevano gli antichi romani....di Roma...Roma città .E chi si fa avanti a suon di avvocati forse ottiene qualcosa.....ma la Sofferenza, il Dolore in tutte le sue varie forma, e infine la Morte non sono causate dalle stesse malattie invalidanti e allora perché privilegiare alcune categorie a scapito delle altre, visto che i soldi sono pochi o così ci viene fatto credere. La differenza in termini economici si dovrebbe fare solo dalla 1° categoria = esempio i gravissimi/aids conclamata/epatocarcinoma o in carrozzina bisognosi di tutto .... all’ VIII° categoria e cioè meno gravi e autosufficienti, non tra le varie associazioni/tavoli/primo gruppo/residui/con avvocati/iscritti... il dolore è sempre lo stesso.
Speriamo, come sempre, nel "Nostro" Professore e che riesca a sciogliere questa ingarbugliatissima matassa....non vorrei essere al suo posto.. Grazie caro Professore per averci ascoltato...
Mi scuso di essere brutale, ma è quello che sembra di leggere qua e là….. Ciao a Tutti
Nessuno di chi ha ricevuto 600.000 euro ha detto…ma e gli altri danneggiati pure gravissimi …..non date niente….DATE MENO A NOI EMOTRASFUSI, VACCINATI…ED FRA POCO AI TALASSEMICI e un po’ di più a TUTTI.

carmela ha detto...

carissimo/a 3,45, ho letto le tue parole, non comprendo molto bene tutto quello che vuoi dire, ma da parte mia ti rispondo solo una cosa:di qua' in questo blog, cerchiamo di darci un nome, non serve l'anonimato, siamo diversi anche se gli stessi che di la'.anche se sono sicura che viene letto anche da qualche infiltrato, e poi ti voglio dire che basterebbe che tutti coloro che hanno avuto o che avranno riuscissero a non dimenticarsi degli altri e combattessero per aiutarli ad ottenere quello cui hanno diritto con le azioni con gli scritti, con le lotte e quant'altro possa servire, andrebbe meglio,da parte mia questo lo garantisco agli amici emotrasfusi, ma forse se fossimo tanti...........si otterrebbe un migliore3 risultato, certo se siamo sempre quattro gatti a manifastare, a scrivere a bombardare giornali e ministero e politici, stiamo freschi. Tu dici che fra tutti quelli che scriviamo di la' tutti hanno fatto cio' oltre che sbranarsi e dire parolacce a volte gratuite?
e non credo nella giustizia tramite legali o giudici, vedi la sentenza di ieri per quei 27 bambini! dovremmo averla tutti x diritto.forse ho fatto confusione anche io, scusami,non so neanche quello che volevo dire, comunque ciao

Anonimo ha detto...

Buon giorno ragazzi volevo solo dire entrate nella chat cosi possiamo dialogare in tempo reale io sono entrato ma non c'era nessuno. Un saluto a tutti e buona domenica. Jim

«Meno recenti ‹Vecchi   1 – 200 di 1782   Nuovi› Più recenti»